Di beltà e fortezza cinte

Di beltà e fortezza cinte - Sara Piccolo Paci | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sara Piccolo Paci
DIMENSIONE
4,53 MB
NOME DEL FILE
Di beltà e fortezza cinte.pdf
ISBN
9681356459335

DESCRIZIONE

Una rilettura di un simbolo antico, dai molteplici significati, in un volume riccamente illustrato. Un viaggio tra storia dell'arte, esegesi biblica e antropologia culturale.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ancora, collana Tra arte e teologia, brossura, data pubblicazione novembre 2017, 9788851419233. Di beltà e fortezza cinte, indagine sulla cintura a cura di Marinoni e Pace. Sara Piccolo Paci e Alessio Francesco Palmieri Marinoni, rispettivamente consulente e coordinatore della Commissione Costumi del Palio di Legnano, hanno da poco dato alle stampe Di beltà e fortezza cinte. Di beltà e fortezza cinte è un libro di Sara Piccolo Paci , Alessio Francesco Palmieri Marinoni pubblicato da Ancora nella collana Tra arte e teologia: acquista su IBS a 21.40€! Libro di Alessio Palmieri-Marinoni, Sara Piccolo Paci, Di beltà e fortezza cinte - La cintura come emblema di seduzione, sacrificio e potere al femminile, da Eva a Maria, dell'editore Ancora, collana Tra arte e teologia.

Un progetto a cura della Commissione permanente dei costumi del Palio di Legnano, promosso "per valorizzare il patrimonio delle nostre sartorie di contrada - ha affermato il coordinatore Alessio Francesco Palmieri Marinoni - e per divulgarne l'importanza anche fuori dall ... Di beltà e fortezza cinte è un libro di Piccolo Paci Sara Palmieri Marinoni Alessio Francesco , pubblicato da Ancora nella collana Tra arte e teologia e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 17,00 - 9788851419233 Parafrasando la descrizione della «donna perfetta» che leggiamo nel libro biblico dei Proverbi, «cinte di beltà e fortezza» sono le donne al centro di questo saggio, che prende lo spunto da un accessorio comune come la cintura per approfondire aspetti non banali dell'animo umano, come la seduzione, la virtù, la passione, il sacrificio e il coraggio. Di beltà e fortezza cinte: Una rilettura di un simbolo antico, dai molteplici significati, in un volume riccamente illustrato.Un viaggio tra storia dell'arte, esegesi biblica e antropologia culturale. A reinterpretation of an ancient symbol, multiple meanings, in a richly illustrated volume. Di beltà e fortezza cinte di Sara Piccolo Paci, Alessio Francesco Palmieri Marinoni Scrivi una recensione.

LIBRI CORRELATI