Chiaro di luna e altri testi teatrali

Chiaro di luna e altri testi teatrali - Harold Pinter | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Harold Pinter
DIMENSIONE
3,88 MB
NOME DEL FILE
Chiaro di luna e altri testi teatrali.pdf
ISBN
6167929138257

DESCRIZIONE

Una raccolta di testi teatrali che venne scelta espressamente dall'autore assieme al curatore. "Un leggero fastidio", del 1958, in cui la vita di una coppia borghese viene messa a nudo dalla presenta di un vagabondo che vende fiammiferi dietro la loro bella casetta; "Una serata fuori", dell'anno seguente, dove viene descritto un momento della vita di un figlio vittima della madre possessiva e petulante con cui vive; "Voci di famiglia", del 1980, che tratta nuovamente, ma da un'ottica epistolare, della relazione diffìcile tra madre e figlio; "Una specie di Alaska", del 1982, sulla falsariga del notissimo libro "Risvegli" di Oliver Sacks, che racconta della terribile uscita di Deborah da un coma durato trent'anni; "Victoria Station", dello stesso anno, incentrata sul surreale dialogo tra un centralinista e un tassista in giro per la città; e infine "Chiaro di luna", del 1993, che segnò il ritorno di Pinter al teatro "classico" dopo quasi dieci anni.

Oh, Vita! 02. B-31 Pinter Harold CHIARO DI LUNA e altri testi teatrali Torino Einaudi 2006 B-32 Perec George TEATRO Il posto delle patate, L'aumento Torino Bollati Boringhieri 1991 B-33 Rosso Renzo UN CORPO ESTRANEO, ESERCIZI SPIRITUALI Torino Einaudi 1976 B-34 Pinter Harold TERRA DI NESSUNO Torino Einaudi 1986 La Collezione di teatro è una collana editoriale, fondata e diretta da Paolo Grassi (1919-1981) e Gerardo Guerrieri (1920-1986), e più tardi diretta da Guido Davico Bonino, stampata presso la Giulio Einaudi Editore a cominciare dal 1962.. Tra proposte di novità e riproposte di classici, qualche volta i numeri sono usciti in contemporanea con la rappresentazione nel circuito della stagione ... libro Chiaro di luna e altri testi teatrali Scarica il libro.

Mi hai insegnato cose che non ho imparato. Per il gusto di poterle reimparare.

LIBRI CORRELATI