Genitori come gli altri e tra gli altri. Essere genitori omosessuali in Italia

Genitori come gli altri e tra gli altri. Essere genitori omosessuali in Italia - M. Everri | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Everri
DIMENSIONE
4,84 MB
NOME DEL FILE
Genitori come gli altri e tra gli altri. Essere genitori omosessuali in Italia.pdf
ISBN
5163786772337

DESCRIZIONE

Nel nostro paese l'omogenitorialità sta occupando il discorso e l'immaginario pubblico suscitando reazioni di sdegno, passione, rabbia, desiderio di riscatto e, recentemente, interventi legislativi che hanno (finalmente) sancito il riconoscimento delle unioni civili tra coppie dello stesso sesso. Ma a che punto è la ricerca su questo tema in Italia? I professionisti, che strumenti hanno per fare fronte alle richieste delle famiglie omogenitoriali? E le istituzioni politico-legislative stanno davvero accogliendo le rivendicazioni delle persone omosessuali, quali quelle di essere riconosciute cittadini al pari degli altri, ma anche genitori come gli altri e tra gli altri? Il volume intende rispondere a questi interrogativi raccogliendo i contributi di ricercatori, professionisti, rappresentanti delle istituzioni politico-legislative per fornire una panoramica su che cosa significa essere genitori omosessuali oggi in Italia. La prima parte è dedicata alle ricerche scientifiche che hanno preso in esame le dinamiche della coppia e della genitorialità omosessuale. La seconda parte fornisce strumenti operativi attraverso le esperienze di professionisti dei servizi educativi, clinici e sociali che hanno iniziato ad interrogarsi su come rispondere in modo adeguato ai bisogni delle nuove famiglie. Infine, la terza parte si proietta verso il futuro e interpella i rappresentanti delle istituzioni giuridiche e politiche e dell'associazionismo sulla necessità di un cambiamento a livello sociale.

Essere genitori omosessuali in Italia.pdf Nel nostro paese l'omogenitorialità sta occupando il discorso e l'immaginario pubblico suscitando reazioni di sdegno, passione, rabbia, desiderio di riscatto e, recentemente, interventi legislativi che hanno (finalmente) sancito il riconoscimento delle unioni civili tra coppie dello stesso sesso. Compra Libro Genitori come gli altri e tra gli altri. Essere genitori omosessuali in Italia di autori-vari edito da Mimesis nella collana LGBT.Studi ident.di genere e orient.sess.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana LGBT.Studi ident.di genere e orient.sess., data pubblicazione settembre 2016, 9788857528700. "Genitori come gli altri e tra gli altri: essere genitori omosessuali in Italia", scritto da Marina Everri, psicologa e ricercatrice, è il primo tentativo di raccogliere in modo sistematico e organico ricerche, esperienze, riflessioni da parte di ricercatori, professionisti e rappresentanti delle associazioni e delle istituzioni politico-legislative sul tema dell'omogenitorialità; un ... Le migliori offerte per GENITORI COME GLI ALTRI E TRA GLI ALTRI. ESSERE GENITORI OMOSESSUALI IN ITALIA 9 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Tutto sui genitori dello stesso sesso grazie a Co-Genitori.it Il diritto all'omogenitorialità Per gli omosessuali, diventare genitori è spesso una lunga battaglia contro i pregiudizi e l'amministrazione che non riconosce legalmente, in Italia, l'idea che due genitori dello stesso sesso possano avere figli. Famiglie omogenitoriali: tema più che mai attuale quello preso in esame durante la presentazione del libro che si è tenuta giovedì presso il Workout - ParmaPress24 Parma, "Genitori come gli altri e tra gli altri: Essere genitori omosessuali in Italia ... Genitori come gli altri.

LIBRI CORRELATI