La formazione sanitaria dell'OSS

La formazione sanitaria dell'OSS - Marina Cuel | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marina Cuel
DIMENSIONE
12,71 MB
NOME DEL FILE
La formazione sanitaria dell'OSS.pdf
ISBN
1297802722159

DESCRIZIONE

I capitoli sono strutturati secondo la logica delle aree di competenza previste dal profilo dell'operatore socio sanitario: attività indirizzate a soddisfare i bisogni di vita quotidiana della persona, attività finalizzate al recupero, al mantenimento e allo sviluppo del livello di benessere e di autonomia della persona. In questa edizione è data ancora più rilevanza ai contenuti volti a sviluppare capacità relazionali con la persona e i suoi familiari, attraverso strategie comunicative declinate nelle situazioni più impegnative, e capacità volte a mantenere ambienti di vita e di cura confortevoli e sicuri attraverso interventi igienico sanitari e domestico alberghieri. In tutti i capitoli si è posta particolare attenzione a proporre un metodo di lavoro e una logica operativa con un forte orientamento all'integrazione e al confronto con il team di lavoro.

Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. La formazione dell'Oss parte dalla conoscenza del suo ruolo; l'Oss opera, poiché agisce in autonomia rispetto a determinati interventi, coopera in quanto svolge solo parte di attività alle quali provvede con altri membri dell'équipe e collabora agendo su precise indicazioni fornite da professionisti ai quali si affianca. La formazione sanitaria dell'OSS. Autore: Marina Cuel Attilio Cosi.

S. Lombardo 22 IL DIBATTITO ATTUALE E LE PROSPETTIVE FUTURE PER GLI O.S.S.

LIBRI CORRELATI