Fringe benefits e piani di welfare. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

Fringe benefits e piani di welfare. Con Contenuto digitale per download e accesso on line - Fabio Ghiselli | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabio Ghiselli
DIMENSIONE
6,29 MB
NOME DEL FILE
Fringe benefits e piani di welfare. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf
ISBN
9114194011492

DESCRIZIONE

I "Fringe benefits" e i "Piani di welfare" costituiscono strumenti la cui importanza non è mai stata messa in discussione nell'ambito delle politiche retributive e di incentivazione del personale dipendente. Gli effetti della crisi economica e sociale che ha colpito il nostro Paese dal 2007 in poi e gli interventi legislativi contenuti nelle leggi finanziarie del 2016 e 2017 volti a stimolarne l'introduzione nei contratti di lavoro - si pensi alla tematica della conversione del premio di produttività - hanno fatto però esplodere la rilevanza del fenomeno. In questo libro sono esaminati diversi aspetti dei "Fringe benefits" e dei "Piani di welfare": - l'analisi delle fasi di costruzione di un "Piano" (chi, cosa, come); - la valutazione della convenienza economica rispetto ad un normale aumento di retribuzione; - la disciplina fiscale - diretta e indiretta - di ogni singolo "benefit" maggiormente in uso; - la conversione dei premi di produttività. Tutti temi sviluppati sia per l'azienda datore di lavoro, sia per il dipendente beneficiario. Particolare attenzione viene rivolta, per ciascun "benefit", alla disciplina giuslavoristica e alle implicazioni sulla retribuzione corrente e sugli istituti retributivi differiti. Infine, viene analizzata anche la problematica della valutazione economica dei "benefits" nei casi di risoluzione del rapporto di lavoro, tema particolarmente delicato e oggetto quasi sempre di forti scontri tra aziende e dipendente, con la proposizione di una metodologia estimativa analitica che trae fondamento e spunto da un'analisi della principale giurisprudenza di merito e di legittimità.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Grafill, prodotto in più parti di diverso formato, data pubblicazione 2008, 9788882072964. Fringe benefits e piani di welfare. Con Contenuto digitale per download e accesso on line libro Ghiselli Fabio Campaner Pasianotto Ilaria edizioni Ipsoa collana Guide operative , 2017 Sono esaminati diversi aspetti dei fringe benefits e dei Piani di welfare: l'analisi delle fasi di costruzione di un "Piano" (chi, cosa, come); gli effetti economici comparati con l'alternativa di un normale aumento di stipendio; la disciplina fiscale - diretta e indiretta - di ogni singolo "benefit" maggiormente in uso sul mercato; Guide Operative, Tutti i libri pubblicato nella collana Guide Operative su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online Fringe benefits e piani di welfare.

In questo libro vengono analizzati tutti i più diffusi fringe benefits, singolarmente attribuiti o ricompresi in un Piano di welfare. Piano di Welfare Aziendale, offrendo numerosi beni e servizi ai propri dipendenti, godendo dei ... fringe benefit, ecc.

LIBRI CORRELATI