Inquilina di una stella. Note a margine della poesia di Elena Schwarz

Inquilina di una stella. Note a margine della poesia di Elena Schwarz - Giulia Gigante | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giulia Gigante
DIMENSIONE
3,14 MB
NOME DEL FILE
Inquilina di una stella. Note a margine della poesia di Elena Schwarz.pdf
ISBN
3844376709361

DESCRIZIONE

Dalla quarta di copertina: «Alla poesia di Elena Schwarz, una delle voci più originali della letteratura russa contemporanea, ben si addice l'immagine del "geroglifico vivente di galassie in precipitosa fuga" che compare in una sua lirica: geroglifico come simbolo di un altro modo di essere, di pensare e di vivere, come strumento per accedere ad altre dimensioni, ma anche segno misterioso in sé, che rinvia a qualcosa di ignoto e può restare indecifrabile.» [...] Nelle sue poesie risuonano incessantemente gli interrogativi esistenziali che scaturiscono dall'eterna contrapposizione tra la natura mortale e immortale dell'uomo, tra l'esistenza materiale e la ricerca di un senso metafisico, tra il "giunco pensante" e la massa amorfa. Il volume presenta anche una piccola silloge di poesie dell'autrice con testo a fronte.

Inizio: Perdettero la stella un giorno. Come si fa a perdere... L'evoluzione stellare è l'insieme dei cambiamenti che una stella sperimenta nel corso della sua esistenza.

George C ă linescu, L'enigma di Otilia. LE STELLE IN POESIA ... ROMANZA DELLA LUNA - LUNA - POESIA POCO NOTA DI LORCA; Buon martedì sera in poesia con "I miei incantesimi" di E.

LIBRI CORRELATI