Il denaro, il debito e la doppia crisi spiegati ai nostri nipoti

Il denaro, il debito e la doppia crisi spiegati ai nostri nipoti - Luciano Gallino | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luciano Gallino
DIMENSIONE
10,38 MB
NOME DEL FILE
Il denaro, il debito e la doppia crisi spiegati ai nostri nipoti.pdf
ISBN
7612308679715

DESCRIZIONE

"Quel che vorrei provare a raccontarvi è per certi versi la storia di una sconfitta politica, sociale, morale. Abbiamo visto scomparire due idee e relative pratiche che giudicavamo fondamentali: l'idea di uguaglianza, e quella di pensiero critico". Causa fondamentale della sconfitta dell'uguaglianza è stata, per Gallino, dagli anni Ottanta in poi, la doppia crisi, del capitalismo e del sistema ecologico, strettamente collegate tra loro. La stessa crisi del capitalismo ha molte facce: l'incapacità di vendere tutto quello che produce; la riduzione drastica dei produttori di beni e servizi; il parallelo sviluppo del sistema finanziario al di là di ogni limite. A questa crisi il capitalismo ha reagito accrescendo lo sfruttamento irresponsabile dei sistemi che sostengono la vita - il "sistema ecologico"-. Il tutto con il ferreo sostegno di un'ideologia, il neoliberalesimo, che riducendo tutti a mere macchine contabili dà corpo a una povertà dell'azione politica quale non si era forse mai vista nella storia.

D come debito e denaro: i processi chiavedella crisi finanziaria ed ecologicache compromettono le basi stessedella società e del nostro futuro sul pianeta. Compra il libro Il denaro, il debito e la doppia crisi spiegati ai nostri nipoti di Gallino, Luciano; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Titolo: Il denaro, il debito e la doppia crisi spiegata ai nostri nipoti. Editore: Einaudi, 2015 Luciano Gallino, di cui qui viene presentata l'ultima grande opera, essendo egli scomparso nello stesso anno della pubblicazione all'età di 88 anni, è stato un insigne docente di Sociologia all'Università di Torino. Tag: Daniela Distefano, Einaudi, il debito e la doppia crisi, Il denaro, Luciano Gallino, Politica e società, Problemi sociali, saggistica, Società e cultura.

Passaggi su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Il denaro, il debito e la doppia crisi spiegati ai nostri nipoti di Luciano Gallino - Einaudi: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. IL DENARO, IL DEBITO E LA DOPPIA CRISI spiegati ai nostri nipoti gallino luciano 4 stelle su 5 2 recensioni presenti Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Leggi «Il denaro, il debito e la doppia crisi Spiegati ai nostri nipoti» di Luciano Gallino disponibile su Rakuten Kobo. «Quel che vorrei provare a raccontarvi è per certi versi la storia di una sconfitta politica, sociale, morale.

LIBRI CORRELATI