Insegnanti efficaci. Il metodo Gordon. Pratiche educative per insegnanti genitori e studenti

Insegnanti efficaci. Il metodo Gordon. Pratiche educative per insegnanti genitori e studenti - Thomas Gordon | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Thomas Gordon
DIMENSIONE
9,11 MB
NOME DEL FILE
Insegnanti efficaci. Il metodo Gordon. Pratiche educative per insegnanti genitori e studenti.pdf
ISBN
1421227976403

DESCRIZIONE

Cambiano i sistemi scolastici. Si introducono tecnologie nuove. Si modificano i contenuti dell'insegnamento. Ma non sempre i risultati rispondono alle attese. A volte sono addirittura fallimentari. Perché? I motivi possono essere tanti, ma il più delle volte il fallimento è dovuto ad un errato rapporto tra insegnanti e alunni. In questo libro Gordon, rifacendosi al pensiero di Rogers, presenta una serie di indicazioni per rendere efficace l'insegnamento in classe, per ottimizzare l'apprendimento delle discipline e per risolvere gli eventuali conflitti tra alunni e insegnanti, tra alunni, insegnanti e genitori. Il filo rosso che lega gli interventi suggeriti è la fiducia nel processo di maturazione e sviluppo della persona.

costituzione di team congiunti insegnanti e genitori, 3. prassi di risoluzione congiunta dei problemi tra casa e scuola, ... Il corso "Insegnanti Efficaci" è tenuto esclusivamente da persone formate ed autorizzate da enti riconosciuti dalla Gordon Training International come l'Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona (IACP) che ha l'esclusiva del metodo per l'Italia. Genitori efficaci.

rist. Firenze ; Milano : Giunti, 2010 Monografie Thomas Gordon, psicologo ed educatore,è convinto che elevare la qualità del rapporto insegnante-studente consenta di insegnare con successo qualsiasi materia e che per l'insegnante saper comunicare in maniera efficace, disporre di competenze specifiche sul piano relazionale, sia fondamentale per ridurre i problemi e le conflittualità che immancabilmente caratterizzano il rapporto con gli ... INSEGNANTI E GENITORI insieme per un'alleanza educativa .

LIBRI CORRELATI