Diego. Una biografia di Diego Armando Maradona

Diego. Una biografia di Diego Armando Maradona - Paolo Castaldi | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Castaldi
DIMENSIONE
7,48 MB
NOME DEL FILE
Diego. Una biografia di Diego Armando Maradona.pdf
ISBN
1757867762375

DESCRIZIONE

L'infanzia polverosa di Villa Fiorito, gli approdi all'Argentinos e al Boca nel calcio che conta, la Mano de Dios che beffa Shilton in mondovisione, il gol più bello della storia contro gli inglesi ai mondiali del Messico, la telecronaca in forma di poesia di Victor Hugo Morales a descriverne le impareggiabili gesta, la presentazione allo stadio San Paolo gremito e festante, gli scudetti conquistati a Napoli contro le grandi potenze del calcio italiano, i festeggiamenti di una città risorta, le cadute verticali e le risalite impossibili. Diego Armando Maradona. Undici pennellate d'autore, dipinte di azzurro.

La palla è uno dei primi regali che riceve da suo cugino , ma Diego non sembra gradire troppo. Diego Armando Maradona nasce il 30 ottobre 1960 a Lanùs, in Argentina. Cresce nella periferia povera di Buenos Aires.

COMMENTI DEI LETTORI A «Diego. I Miti del Calcio - Maradona Parte 1 di 10 - DIEGO ARMANDO MARADONA Gazzetta dello Sport @2005. I Miti del Calcio - Maradona Parte 8 di 10 - SLALOM E PRODIGI IN PARTITA Gazzetta dello Sport @2005. Creò quindi l'impresa Diarma (parola composta dalle prime sillabe di Diego, Armando e Maradona) a Vaduz e seppe cogliere il momento delle alte quotazioni raggiunte da Maradona in seguito ai Mondiali messicani del 1986 per aumentare gli introiti attraverso l'uso dell'immagine del calciatore e l'espansione di affari creati lì per lì di sana pianta. Chi è Diego Armando Maradona, la biografia del calciatore argentino.

LIBRI CORRELATI