Diventare umani

Diventare umani - Michael Tomasello | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michael Tomasello
DIMENSIONE
3,45 MB
NOME DEL FILE
Diventare umani.pdf
ISBN
7664552869135

DESCRIZIONE

Le teorie che spiegano come la specie umana è diventata così particolare si imperniano quasi tutte sull'evoluzione. In questo saggio, Michael Tomasello propone una teoria complementare dell'unicità umana che pone al centro lo sviluppo e mostra come i fattori che ci rendono profondamente umani si costruiscono nei primi anni di vita del bambino. Tomasello compendia quasi tre decenni di lavoro sperimentale con gli scimpanzé, i bonobo e i bambini, e propone un quadro originale della crescita psicologica tra la nascita e i sette anni di età. Identifica otto percorsi che distinguono nettamente gli esseri umani dai cugini primati più prossimi: la cognizione sociale, la comunicazione, l'apprendimento culturale, il pensiero cooperativo, la collaborazione, la prosocialità, le norme sociali e l'identità morale. Diventare umani pone l'attività socioculturale umana nell'ambito della moderna teoria evoluzionistica e illustra come la biologia crei le condizioni del progresso culturale.

L'uomo è un essere incompleto, sempre perfettibile.Alcuni contributi per l'indagine su che cosa siamo stati per capire meglio chi siamo,chi potremmo... Diventare umani pone l'attività socioculturale umana nell'ambito della moderna teoria evoluzionistica e illustra come la biologia crei le condizioni del progresso culturale. Biografia dell'autore.

Non serve riflettere sul proprio futuro se prima non si ha chiaro il presente: bisogna capire chi siamo. Diventare umani pone l'attività socioculturale umana nell'ambito della moderna teoria evoluzionistica e illustra come la biologia crei le condizioni del progresso culturale. Autore.

LIBRI CORRELATI