Donne sotto la croce

Donne sotto la croce - Lucilla Giagnoni | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lucilla Giagnoni
DIMENSIONE
4,62 MB
NOME DEL FILE
Donne sotto la croce.pdf
ISBN
7674059529745

DESCRIZIONE

"Sono un'autrice, ma prima ancora un'interprete teatrale: il mio è un quotidiano corpo a corpo con le parole. Le ultime sette parole di Cristo sulla croce sono le ultime parole dette da Colui che è la Parola. Sotto la croce è Maria, la madre, la sola che ha seguito il cammino divino e umano di Gesù, dalla nascita alla morte. Chi avrà raccontato queste parole agli evangelisti? Forse è proprio una parola femminile che consegna le ultime parole della passione, come è una parola femminile che riporta quelle della resurrezione. Io donna, artista e madre, sulla croce sento una straordinaria energia femminile e, se mi tocca la morte scandalosa di un uomo, ne vivo come categoria fondante, divina, quella della nascita." (L'autrice)

Quando Gesù si rivolge a sua madre chiamandola "Donna", sta come rivelandole: "Tu non sei più mia madre, perché ora tuo figlio è il DA". Sotto la croce Gesù incoraggia sua madre: "Come hai amato me, ama ogni credente". Donne sotto la croce.

Sotto la croce Gesù incoraggia sua madre: "Come hai amato me, ama ogni credente". Donne sotto la croce. Conferenza di storia dell'arte.

LIBRI CORRELATI