Quale omogeneità nei gruppi? Elementi di teoria, clinica e ricerca

Quale omogeneità nei gruppi? Elementi di teoria, clinica e ricerca - F. N. Vasta | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. N. Vasta
DIMENSIONE
8,85 MB
NOME DEL FILE
Quale omogeneità nei gruppi? Elementi di teoria, clinica e ricerca.pdf
ISBN
5321864150395

DESCRIZIONE

La domanda che dà il titolo al volume esprime da un lato, la consapevolezza degli autori, tutti psicoterapeuti di gruppo psicodinamico, sulla presenza attiva della dialettica omogeneità-eterogeneità in tutti i gruppi (omogenei ed eterogenei); dall'altro, il desiderio alla base di questo lavoro collettivo di identificare sempre meglio i processi e le peculiarità del campo gruppale omogeneo. Nella letteratura italiana, lo studio di questo settore è recente, i contributi che includono studi di verifica empirica dell'efficacia clinica sono ancora meno numerosi; tuttavia, nella prassi clinica, specie istituzionale, si tende a nominare "gruppo omogeneo" una vasta gamma di esperienze gruppali rispetto alle quali il volume si propone di offrire un apporto di chiarezza sul piano epistemologico e metodologico. In questo senso, il libro è rivolto sia agli operatori di settore sia a coloro che si stanno formando alla professione di psicoterapeuti di gruppo.

Alpes, Roma. Didattica del corso Lezioni frontali con l'aiuto di presentazioni in ... Visualizza il profilo di Miriam Lata Chiodi su LinkedIn, la più grande comunità professionale al mondo.

N. Vasta: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Fra le pubblicazioni inerenti il gruppo psicodinamico, ricordiamo il volume Quale omogeneità nei gruppi? Elementi di teoria, clinica e ricerca (a cura di F.N.

LIBRI CORRELATI