A walk on the wild side. Vita e opere di Lou Reed

A walk on the wild side. Vita e opere di Lou Reed - Anthony De Curtis | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anthony De Curtis
DIMENSIONE
3,88 MB
NOME DEL FILE
A walk on the wild side. Vita e opere di Lou Reed.pdf
ISBN
4947046366286

DESCRIZIONE

Con i Velvet Underground o da solista, Lou Reed è senza dubbio il padre del rock alternativo. Per lui il rock era, semplicemente, un mezzo per esprimere il suo fine talento letterario. Spregiudicato e sempre alla ricerca di nuove esperienze, Reed ha continuamente reinventato la sua persona, il suo sound e perfino la sua sessualità. Contraddittorio ed estremo, era fieramente indipendente eppure temeva la solitudine, artisticamente impavido eppure profondamente paranoico, affamato di vendite eppure sprezzante dei suoi successi. Nei suoi capolavori - Walk on the Wild Side, Sweet Jane e Perfect Day tra i molti - e nelle sue opere più sperimentali, come il tardo Lulu con i Metallica, sono confluite la sua energia e sensibilità letteraria, e una visione artistica a cui è rimasto fedele a ogni costo. DeCurtis attinge a interviste personali a Reed e alla sua cerchia e a materiale di archivio di cinque decenni per raccontare il viaggio artistico e non di Reed nell'underground, a fianco di personaggi leggendari quali Andy Warhol, David Bowie e Laurie Anderson.

L'ultima opera di Lou Reed. Laurie di LUCA VALTORTA LouReed.it è il sito ufficiale italiano su Lou Reed e i Velvet Underground, attivo dal 2001.

DiamondCutsHerEye 40,934 views La vita privata di Lou Reed resta uno degli argomenti di discussione più chiacchierati: stando alla biografia "Lou Reed: Walk on the Wild Side, the Stories Behind the Songs" scritta da Chris ... Lei aveva ispirato il brano "Walk on the wild side" E' morta l'attrice Holly Woodlawn (a destra), ispiratrice di Lou Reed e star di Andy Warhol. Per Reed l'attrice transgender, spirata a 69 anni ... Lou Reed è una figura leggendaria e musicalmente fondamentale del rock americano ed internazionale.

LIBRI CORRELATI