Walk This Way. La subcultura Hip Hop dagli Stati Uniti all'Italia

Walk This Way. La subcultura Hip Hop dagli Stati Uniti all'Italia - Simone Nigrisoli | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Simone Nigrisoli
DIMENSIONE
11,1 MB
NOME DEL FILE
Walk This Way. La subcultura Hip Hop dagli Stati Uniti all'Italia.pdf
ISBN
3052266132864

DESCRIZIONE

Nessun genere musicale è mai riuscito a creare così tanta arte e cultura al di fuori del suo contesto, come ha fatto il rap. Questo è stato possibile grazie al fatto che la musica rap affonda le sue radici in una formidabile "subcultura", nata a New York agli inizi degli anni Settanta e poi diffusasi in tutto il mondo dalla metà degli anni Ottanta in poi. Partendo dalle fondamenta di questo fenomeno culturale, o meglio, "subculturale", il saggio di Simone Nigrisoli mette in luce gli aspetti e i processi che hanno portato l'Hip Hop a rappresentare uno dei movimenti musicali (e non solo) più interessanti degli ultimi quarant'anni. Dai suoi primi passi, mossi nei sobborghi delle metropoli americane, fino al suo approdo in Europa e in gran parte del mondo. Contiene interviste esclusive a Ice One, Assalti Frontali e Rula (ATPC).

Nessun genere musicale è mai riuscito a creare così tanta arte e cultura al di fuori del suo contesto come ha fatto l'Hip-Hop, che affonda le proprie radici in una formidabile subcultura nata a New York agli inizi degli anni settanta e poi diffusasi in tutto il mondo. Walk This Way: La subcultura hip hop dagli Stati Uniti all'Italia Simone Nigrisoli è un giornalista pubblicista iscritto all'ordine della Valle d'Aosta. Abita a Roma, dove svolge le ... Walk This Way.

A moderare l'incontro con l'autore sarà il dj Armando Martellini. Nessun genere musicale è mai riuscito a creare così tanta arte e cultura ... Walk This Way.

LIBRI CORRELATI