La via del disegno

La via del disegno - Fabrizio Foti | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabrizio Foti
DIMENSIONE
11,24 MB
NOME DEL FILE
La via del disegno.pdf
ISBN
8600866361641

DESCRIZIONE

Il disegno dal vero: lo strumento prediletto dell'architetto attraverso cui si compie un'esplorazione della realtà. Il disegno traduce in fatto grafico la volontà della mente di fissare un pensiero attraverso l'atto dell'osservare. I disegni con cui amiamo riempire taccuini, agende, improvvisati fogli di carta, sono come delle "impronte", segni indelebili che condizionano altri disegni, altre idee. Il processo che, attraverso il disegno, traduce l'osservazione in immaginazione e in pensiero è, soprattutto, un fatto che attiene alla meditazione, che introduce ad una ricerca di introspezione.

... Il disegno traduce in fatto grafico la volontà della mente di fissare un pensiero attraverso l'atto dell'osservare.

I disegni con cui amiamo riempire taccuini, agende, improvvisati fogli di carta, ... E il disegno è pensiero". Lo spazio che accoglie questo corso è quello della associazione che già da anni affianca Officina Dinamica in percorsi di educazione ambientale.

LIBRI CORRELATI