Il Canaro della Magliana

Il Canaro della Magliana - Massimo Lugli | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Lugli
DIMENSIONE
6,16 MB
NOME DEL FILE
Il Canaro della Magliana.pdf
ISBN
2177073384611

DESCRIZIONE

Roma, 19 febbraio 1988. Un cadavere smembrato e carbonizzato viene rinvenuto in una discarica della Magliana, zona popolare alla periferia della capitale. Il corpo presenta segni di orribili, raccapriccianti torture, e le indagini partono immediatamente, coinvolgendo la squadra mobile e Angela Blasi, una giovane ispettrice al suo primo caso nella sezione omicidi. L'inchiesta, per la polizia, si prospetta tutto fuorché semplice. Una volta identificata la vittima, le tracce portano a un insospettabile: il proprietario di una toeletta per cani. La storia vera del Canaro della Magliana è rivista in forma di romanzo da Antonio Del Greco, il funzionario di Polizia che lo arrestò e lo fece confessare, e Massimo Lugli.

La storia dell'omicidio per mano di Pietro de Negri, che torturò e seviziò per sette ore il suo aguzzino Giancarlo Ricci, arriva al cinema. Da "DogMan" di Matteo Garrone a "Rabbia Furiosa" di Sergio Stivaletti. Due film, probabilmente molto diversi tra loro, per un'unica storia.

Quel tale della Magliana con tanto pelo così sullo stomaco che arriva, con blanda intelligenza, a rovesciare la forza bruta di chi lo picchia. Qui ci troviamo sempre a Roma, ma il contesto è romanzato, nulla a che vedere con la vicenda di cronaca. Er Canaro della Magliana, così veniva chiamato in dialetto romanesco Pietro De Negri, era un toelettatore di cani che esercitava la sua attività nella zona popolare della Magliana Nuova a Roma, un'area paludosa e malsana di degrado e abusivismo edilizio. Il Canaro della Magliana è un eBook di Del Greco, Antonio , Lugli, Massimo pubblicato da Newton Compton Editori a 4.99€.

LIBRI CORRELATI