Il museo nella storia. Dallo «studiolo» alla raccolta pubblica. Ediz. Mylab

Il museo nella storia. Dallo «studiolo» alla raccolta pubblica. Ediz. Mylab - Maria Teresa Fiorio | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Teresa Fiorio
DIMENSIONE
4,83 MB
NOME DEL FILE
Il museo nella storia. Dallo «studiolo» alla raccolta pubblica. Ediz. Mylab.pdf
ISBN
1217946683001

DESCRIZIONE

A opera di una delle voci più autorevoli in materia, una storia del museo rigorosa, vivace e ricca di immagini. Dalle collezioni rinascimentali alle tendenze più recenti, tra grandi architetti e strategie di marketing. Con uno sguardo che privilegia la situazione italiana ma si apre ampiamente al contesto europeo e internazionale, il libro rende conto delle diverse concezioni e tipologie di museo, esplorando realtà non soltanto artistiche. L'autrice integra il percorso storico con un approfondimento sulle vicende della tutela in Italia e sulle principali tappe legislative, e con una riflessione sulle funzioni del museo, oggi sempre più dibattute, anche in relazione alla forte competizione con le mostre. Attentamente aggiornata nei contenuti, questa edizione presenta una sezione di immagini a colori e nuovi box di approfondimento. Compresa nel prezzo, è ora disponibile la piattaforma online Mylab, contenente la versione digitale del volume, video, domande di autovalutazione, linee del tempo interattive e una mappa digitale dei più importanti musei italiani ed europei.

Mylab di Maria Teresa Fiorio in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Compra il libro Il museo nella storia. Dallo «studiolo» alla raccolta pubblica.

EDIZ. MYLAB Autore: FIORIO MARIA TERESA Editore: PEARSON ISBN: 9788891906946 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 247 Anno di pubblicazione: 2018.

LIBRI CORRELATI