Soldatini Atlantic! Un mito degli anni '70

Soldatini Atlantic! Un mito degli anni '70 - Salvatore Miraglia | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Miraglia
DIMENSIONE
3,20 MB
NOME DEL FILE
Soldatini Atlantic! Un mito degli anni '70.pdf
ISBN
3854263007215

DESCRIZIONE

Milano, prima metà degli anni '50: nel retrobottega di un piccolo negozio di giocattoli due amici, Sandro Compagnoni e Piero Guerra, trascorrono il tempo libero costruendo diorami e modellini di navi. In quel retrobottega nasce la Ditta Atlantic. Dopo varie vicende, agli inizi degli anni '70 la ditta si trasferisce a Treviglio dove prende forma l'idea dei soldatini dell'esercito italiano. Nascono così i "Soldati d'Italia". Negli anni Ottanta l'arrivo dei cartoni animati giapponesi e degli home-videogames rivoluziona il mondo dell'entertainment costringendo molte aziende di giocattoli tradizionali a chiudere i battenti; tra queste c'è anche l'Atlantic. Oggi l'azienda non esiste più, ma il suo marchio muove ancora il mercato collezionistico e numerose sono le comunità virtuali sorte attorno al ricordo. Questo perché "l'epoca d'oro" dei soldatini Atlantic è coincisa con l'intero arco dell'infanzia di almeno una generazione di persone, tempo sufficiente per lasciare un segno indelebile nella loro mente e nel loro cuore.

Si ... Il primo capitolo riporta la storia dei giocattoli degli anni 70, con panoramica sulle marche di soldatini disponibili sugli scaffali. L'autore individua argutamente due branchie di bambini in cui si potevano dividere i giovani clienti Atlantic: i collezionisti; i giocatori. Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Soldatini Atlantic! Un mito degli anni '70 su amazon.it.

Questo libro narra la storia dell'Atlantic Giocattoli e dei suoi mitici soldatini, che tanto hanno fatto giocare i ragazzi degli anni '70 e che tanto ancora appassionano i cultori, i modellisti o semplicemente chi ha nostalgia del proprio passato. Dopo aver letto il libro Soldatini Atlantic!Un mito degli anni '70 di Salvatore Miraglia ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ... Ai nostri giorni, quasi tutta la produzione Atlantic è ampiamente reperibile sul mercato del collezionismo, salvo alcuni casi di estrema rarità, come ad esempio le serie dei soldatini dipinti della prima metà degli anni settanta, le ultime scatole degli "Antichi" prodotte nel 1978 e qualche mezzo militare venduto all'epoca in pochi esemplari, come ad esempio il semicingolato tedesco Krauss ... Soldatini Atlantic! Un mito degli anni '70 è un libro scritto da Salvatore Miraglia pubblicato da Youcanprint nella collana Hobby e sport Soldatini Atlantic! Un mito degli anni '70, Libro di Salvatore Miraglia.

LIBRI CORRELATI