Giulio Regeni. Ricatto di Stato

Giulio Regeni. Ricatto di Stato - Camillo Arcuri | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Camillo Arcuri
DIMENSIONE
3,96 MB
NOME DEL FILE
Giulio Regeni. Ricatto di Stato.pdf
ISBN
5507496411454

DESCRIZIONE

Sono trascorsi quattro anni dal ritrovamento del corpo di Giulio Regeni, il giovane italiano dottorando a Cambridge, sulla desert road verso le piramidi vicino al Cairo. Nonostante le promesse, arrivate dopo le prime e troppo numerose piste false, le autorità egiziane non hanno aiutato gli inquirenti italiani nelle indagini, ponendo anzi continui ostacoli e resistenze. Per questo la Procura di Roma ha deciso di procedere da sola contro gli ufficiali locali accusati dell'omicidio e del relativo depistaggio. Il rischio è un processo solo virtuale senza nessuno dietro le sbarre. L'inchiesta di questo libro, oltre a ricostruire lo scenario del terribile eccidio, mette in luce l'acuta pervasività della lobby egiziana.

Ascolta l'audio registrato lunedì 3 aprile 2017 presso Roma. La morte di Giulio Regeni: un omicidio di Stato GIULIO REGENI.

Al Cairo, in Egitto è il quinto anniversario della rivolta di Piazza Tahrir e si respira un'aria da stato d'assedio. Un giovane ricercatore italiano si prepara per una cena di compleanno. Giulio Regeni.

LIBRI CORRELATI