Cos'è successo all'architettura italiana?

Cos'è successo all'architettura italiana? - Francesco Garofalo | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Garofalo
DIMENSIONE
8,9 MB
NOME DEL FILE
Cos'è successo all'architettura italiana?.pdf
ISBN
5162488499648

DESCRIZIONE

Due libri, uno infilato nell'altro. Il primo raccoglie dieci saggi che indagano alcune peculiarità del modernismo in Italia, nonché temi e problemi di lunga durata nell'architettura italiana del XX secolo. Il secondo, inserito nel primo, riunisce venti testi brevi nati soprattutto per essere condivisi nella discussione con amici e colleghi. "Il contesto della mia scrittura sottolinea Francesco Garofalo - è la mia personale ricerca di architetto. Che per me significa fare architettura scrivendo, piuttosto che scrivere sull'architettura. I miei scritti si possono ricondurre a due famiglie che ripropongono il confronto fra disciplina e circostanze. E le condizioni affinché si verifichi questo rapporto - necessariamente conflittuale - debbono essere continuamente ricercate e alimentate".

Pubblicato in: Sul progetto di paesaggio. euro 15,20.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marsilio, brossura, data pubblicazione ottobre 2016, 9788831726146. Cos'è successo all'architettura italiana? / Lupano, M.; Garofalo, F.. - (2016), pp.

LIBRI CORRELATI