Il tao dell'architettura

Il tao dell'architettura - Amos Ih Tiao Chang | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Amos Ih Tiao Chang
DIMENSIONE
12,53 MB
NOME DEL FILE
Il tao dell'architettura.pdf
ISBN
9995486935162

DESCRIZIONE

Agli inizi degli anni Ottanta, nel tentativo di interpretare la filosofia di Lao Tzu ad uso degli architetti contemporanei, Amos Ih Tiao Chang (1916-1998) scrive un libro che per i suoi contenuti, per quel concetto di creazione che ha come base il "non-essere", per la necessità di capire lo spazio prima di agire e le infinite strade che si aprono a chi si pone il compito di creare, diventa in breve tempo una lettura popolare anche tra designer e artisti. Il Tao è un saggio contemplativo che si sviluppa creando paralleli tra il vuoto, lo spazio e il tempo, tra la scienza della visione nella filosofia di Lao-tzu e l'architettura moderna, Amos Ih Tiao Chang rivela la vitalità degli elementi immateriali, o negativi.

L'architetto è il termine medio, che permette il perpetuarsi del circolo del "costruito sul costruito", nella cui replica la città risponde del suo significato essenziale: di rimanere se stessa pur ... La responsabilità dell'architetto. Conversazione con Renzo Cassigoli, Libro di Renzo Piano, Renzo Cassigoli.

Riccardo Florio, Origini, evoluzioni e permanenze della classicità in architettura. Un'esperienza di conoscenza, disegno e rappresentazione dell'architettura, Officina Edizioni, Roma, 2004. Il tao dell'architettura libro Chang Amos Ih Tiao edizioni Postmedia Books , 2016 .

LIBRI CORRELATI