Favoloso formaggio. Ricette e sapori di ieri, oggi e domani

Favoloso formaggio. Ricette e sapori di ieri, oggi e domani - Stefania Zecca | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefania Zecca
DIMENSIONE
6,75 MB
NOME DEL FILE
Favoloso formaggio. Ricette e sapori di ieri, oggi e domani.pdf
ISBN
8996481697756

DESCRIZIONE

L'atmosfera è simile a quella delle Alpi o dei pascoli estivi, tra mucche, pecore e capre che vivono all'aria aperta e godono delle giornate di sole. Sentori invitanti di latte appena munto e di caglio. Siamo in montagna? Niente affatto, siamo nella cucina di Stefania Zecca, autrice del libro Favoloso formaggio: una vera e propria passione la sua, raccontata attraverso 50 affascinanti ricette. Re indiscusso della tavola, il formaggio si presta per essere il protagonista di molti piatti tra abbinamenti curiosi che stuzzicano l'appetito e la voglia di cucinare. Via libera alle eccellenze italiane con le fettucce di grano saraceno con il Bitto, i ravioli al Bagòss con salsa al vino e pere, e le crépes con fichi e crema di Taleggio. Per chi non fosse soddisfatto, basta spostarci sul territorio francese per trovare l'aroma di Camembert e di Roquefort, oppure oltrepassare virtualmente la Manica per degustare Stilton e Cheddar, magari in compagnia di prugne e melanzane. Chi desidera invece fare qualche passo di danza Sirtaki e assaggiare una gustosa ricetta con la Feta, affiancata da frutta e verdura, non resta che indirizzarsi in Grecia. Un intenso viaggio culinario, alla scoperta del formaggio e di un universo che profuma deliziosamente di latte.

a una domanda sempre più ampia, i prodotti Rigoni si possono trovare facilmente , il mondo viene sedotto dal sapore e dalla ... di ricette per la nostra cucina ,che siano veloci o sofisticate va tutto bene ^_^,postate anche le vostre buonissime ricette,benvenuti in ricettario ieri oggi ... 'In Libano, circa dieci chilometri dalla città antica di Tiro, cittadina fondata dai Fenici nel III millennio a.C., vi è Majedl el Zoun, un piccolo villaggio di agricoltori musulmani situato in un paesaggio roccioso secco, non lontano dal confine con Israele.

Che sapori e colori hanno le vostre vacanze? Mandateci le foto (ed eventualmente le ricette) di cosa state gustando (o cucinando). Scrivete a [email protected] Le Lingue di suocera sono un delizioso prodotto da forno perfetto per snack o aperitivo tipico della tradizione gastronomica piemontese!Si tratta di Sfoglie lunghe e sottili a metà strada da un pane e un grissino ; dalla simpatica a forma di "lingua" (lunga, proprio come quella delle suocere, da cui prendono il nome) e dalla consistenza croccante e scrocchiarella! Oggi, ancora più di ieri, il frigo è il baluardo dei sapori, della freschezza e della fragranza del cibo che acquistiamo e anche di quello che cuciniamo. Buongiorno amici,oggi siamo in compagnia di un formaggio molto gustoso e delicato che non sempre viene apprezzato per via del guso spesso molto forte e per le sue caratteristiche,si tratta del gorgonzola,un formaggio a pasta cruda di colore bianco paglierino, le cui screziature verdi sono dovute al processo di erborinatura, cioè alla formazione di muffe. Sapori di Ieri di A.Finocchi, Caprarola.

LIBRI CORRELATI