Gli abitanti delle Alpi

Gli abitanti delle Alpi - Samuel Morisoli | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Samuel Morisoli
DIMENSIONE
4,56 MB
NOME DEL FILE
Gli abitanti delle Alpi.pdf
ISBN
2162164186534

DESCRIZIONE

Un cervo che bramisce, un ermellino che salta, un fagiano di monte che canta, un gipeto che scruta dall'alto il suolo. Sono solo alcune delle immagini presenti in questo libro. In questo manuale troverete la descrizione dettagliata di 15 animali e oltre alle caratteristiche principali e alle particolarità di ognuno, ci sono dei consigli pratici di dove e come trovarli. Per ogni animale è presente una carta d'identità riassuntiva e numerose fotografie scattate prevalentemente nelle Alpi.

Come è nata la tua passione per gli alpaca? «È successo cinque, forse sei anni fa. Dopo aver letto il libro Gli abitanti delle Alpi di Samuel Morisoli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Gli abitanti sono detti «zingari» (nel senso di girovaghi), perchè Monteacuto era un notevole centro mercantile fra i secoli XII e XV, posto su un'importante via di comunicazione fra Emilia e Toscana.

La prima citazione risale al 1105 circa, in una bolla di Papa Pasquale II dove Monteacuto è detto «cappella»; sembra che non esistesse ancora un paese propriamente detto ma forse soltanto un piccolo agglomerato. Gli abitanti sono detti «zingari» (nel senso di girovaghi), perché… Gli abitanti delle Alpi del Mediterraneo sono i custodi di un patrimonio naturale unico al mondo.

LIBRI CORRELATI