Anni della decisione

Anni della decisione - Oswald Spengler | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Oswald Spengler
DIMENSIONE
7,60 MB
NOME DEL FILE
Anni della decisione.pdf
ISBN
5186368276068

DESCRIZIONE

"L'Occidente è sotto assedio; i popoli d'Oriente lo minacciano". Del proprio tramonto, però, l'Occidente è l'unico responsabile: "Se noi lasciamo cadere la spada, quei popoli la raccolgono". Pubblicato nel 1933, "Anni della decisione" è lo scritto più disincantato, lucido e profetico di Spengler. Veemente contro i luoghi comuni della pubblica opinione, questo libro sa cogliere, con grande acutezza, i fenomeni essenziali della civiltà-in-declino: atomizzazione dell'esistenza, sradicamento del soggetto umano, dominio della fandonia mediatica, insipienza e corruzione delle classi dirigenti e dei governi, loro asservimento ad un'economia finanziaria insensata e soltanto vorace, accerchiamento dell'Europa da parte di popolazioni estranee per cultura e stile di vita. Le responsabilità di tutto ciò vengono di volta in volta imputate o alla "destra" o alla "sinistra". Ma "Destra" e "Sinistra", dice Spengler, in realtà non sono che le articolazioni di un potere unico, le etichette, "buone per gli imbecilli", sotto le quali si nascondono quei comitati di affari e quelle potenti lobbies sindacali, partitiche e ministeriali che, a seconda delle occasioni, si camuffano, appunto, da "destra" e da "sinistra" per meglio manipolare le "meriti deboli e distratte della gente".

VAI Ricerca Bestseller Idee regalo ... Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Anni della Decisione scritto da Oswald Spengler, pubblicato da Ar in formato Copertina rigida Anni della decisione 12,00 € 11,40 € Al contrario del Tramonto dell'Occidente, negli Anni della decisione l'uomo non è sottomesso passivamente alle leggi deterministiche della Storia, ma può reagire alla decadenza e alla minaccia delle due rivoluzioni incombenti, quella della politica e quella dei popoli. Anni della decisione è un libro scritto da Oswald Spengler pubblicato da Clinamen nella collana La biblioteca d'Astolfo x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Anni della decisione Spengler Oswald Malgieri G. (cur.) edizioni Oaks Editrice collana Vette , 2018 Al contrario del "Tramonto dell'Occidente", negli "Anni della decisione" l'uomo non è sottomesso passivamente alle leggi deterministiche della storia, ma può reagire alla decadenza e alla minaccia delle due rivoluzioni incombenti, quella della politica e quella dei popoli. Anni della decisione è un libro scritto da Oswald Spengler pubblicato da Oaks Editrice nella collana Vette x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Acquista l'articolo Anni della decisione ad un prezzo imbattibile.

Consulta tutte le offerte in Filosofia medioevale e moderna, scopri altri prodotti Spengler Oswald Pubblicato nel 1933, "Anni della decisione" è lo scritto più disincantato, lucido e profetico di Spengler. Veemente contro i luoghi comuni della pubblica opinione, questo libro sa cogliere, con grande acutezza, i fenomeni essenziali della civiltà-in-declino: ... Anni Della Decisione è un libro di Spengler Oswald edito da Clinamen a luglio 2010 - EAN 9788884101594: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Oswald Spengler.

LIBRI CORRELATI