Istantanee dal mondo. Lettere di un viaggiatore per vocazione

Istantanee dal mondo. Lettere di un viaggiatore per vocazione - Roberto Ruozi | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Ruozi
DIMENSIONE
11,94 MB
NOME DEL FILE
Istantanee dal mondo. Lettere di un viaggiatore per vocazione.pdf
ISBN
7122785300668

DESCRIZIONE

Dai geyser islandesi alla mitica Tombouctou, dalle vette dell'Himalaya alla Terra del Fuoco: un giro del mondo in 23 lettere firmate da un viaggiatore acuto che, filtrando le emozioni attraverso l'analisi socio-economica (e viceversa), traccia ''istantanee'' indimenticabili di città, paesi, volti e paesaggi. Il tutto condito da aneddoti, piccole confessioni personali, riflessioni più ampie sul presente, il passato e il futuro del mondo. Il viaggio comincia ''Dietro l'angolo'', davanti al Duomo di Milano, alla volta delle nostre montagne. E poi su fino ai ''Mari del Nord', dove si specchia l'elegante San Pietroburgo. ''Verso est'', l'autore attraversa paesi in rapido mutamento e ne coglie lucidamente la nuova identità. Ma il cuore lo richiama a quel continente che ogni volta stupisce e riconquista; un tempo lo chiamavano ''Mal d'Africa''...

Lettere di un viaggiatore per vocazione è un libro scritto da Roberto Ruozi pubblicato da Touring nella collana Reportage 2000 Istantanee dal mondo. Lettere di un viaggiatore per vocazione di Ruozi Roberto Dai geyser islandesi alla mitica Tombouctou, dalle vette dell'Himalaya alla Terra del Fuoco: un giro del mondo in 23 lettere firmate da un viaggiatore acuto che, filtrando le emozioni attraverso l'analisi socio-economica (e viceversa), traccia ''istantanee'' indimenticabili di città, paesi, volti e paesaggi. Acquista online il libro Istantanee dal mondo.

Il termine vocazione riproduce il latino vocatio, da vocare, chiamare, e corrisponde al greco κλῆσις (klēsis), da καλέω (kaleō), chiamo, con il quale viene reso nella Septuaginta il verbo ebraico קרא (qârâ'). Designa in senso specifico la chiamata che viene rivolta da Dio alla creatura umana.

LIBRI CORRELATI