La scienza della fantasia

La scienza della fantasia - Davide Coero Borga | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Davide Coero Borga
DIMENSIONE
4,12 MB
NOME DEL FILE
La scienza della fantasia.pdf
ISBN
5214371043126

DESCRIZIONE

Che fine fanno i personaggi e i luoghi della letteratura per ragazzi sotto la lente dello scienziato? Quelle che siamo abituati a liquidare come semplici storielle per bambini nascondono in realtà idee, racconti, suggestioni di scienza e tecnologia. Dopo la "Grammatica della fantasia" di Gianni Rodari, qui è la storia della scienza a svolgersi come un gomitolo nelle fiabe di Perrault, dei fratelli Grimm e di Andersen: fra i trucchi e i sortilegi dell'apprendista stregone e gli alambicchi di uno scienziato pazzo, la fantasia lascia il passo alla fantascienza e infine alla scienza cruda. Principesse, draghi, castelli incantati, elfi, orchi, spade, bacchette magiche, amuleti, nani, avventurieri, esploratori, armature, scienziati, streghe, creature spaventose e meraviglie della natura popolano le pagine di questo almanacco illustrato della fantasia scientifica. E raccontano al lettore una storia nuova e sorprendente.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Codice, brossura, data pubblicazione novembre 2015, 9788875785475. "La scienza nella fantasia" è il libro, pubblicato da Codice Edizioni, del comunicatore scientifico Davide Coero Borga che racconta la scienza che si cela dietro ai racconti per bambini.

Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari. La Scienza della fantasia è un ebook di Coero Borga Davide pubblicato da Codice al prezzo di € 8,99 il file è nel formato epb La scienza della fantasia. Ediz.

LIBRI CORRELATI