Diario di metafisica. Concetti e digressioni sul senso dell'essere

Diario di metafisica. Concetti e digressioni sul senso dell'essere - Giuseppe Barzaghi | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Barzaghi
DIMENSIONE
9,29 MB
NOME DEL FILE
Diario di metafisica. Concetti e digressioni sul senso dell'essere.pdf
ISBN
4006497259268

DESCRIZIONE

La metafisica è la scienza dell'essere. Non è, come spesso viene presentata, un vano sogno di oltrepassare l'esperienza possibile. La metafisica nasce dall'esperienza e si accompagna all'esperienza. E una riflessione razionale che cerca di scoprire la struttura generale o universale che sostiene le cose. La metafisica cerca di mettere in evidenza l'ordine universale, ponendosi dal punto di vista più elevato e più umile nello stesso tempo, cioè dal punto di vista dell'essere. Il concetto di essere è lo schermo più universale che la ragione possa avere: dice il tutto e ogni singola cosa, ma senza determinarne i dettagli specifici. Questo libro non intende proporre in modo sistematico i difficili concetti della metafisica; il suo scopo è piuttosto quello di accompagnare la mente nel suo primo itinerario verso la scoperta del senso metafisico delle cose, quasi a modo di meditazione. La forma narrativa del diario ha precisamente questa finalità.

Concetti e digressioni sul senso dell'essere è un libro di Barzaghi Giuseppe , pubblicato da ESD-Edizioni Studio Domenicano nella collana Le frecce e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 16,00 - 9788870949254 9788870942705 Bologna, 1997; br., pp. 132, ill., cm 14x21.

Io sono la porta.pdf Download Diario di metafisica. Concetti e digressioni sul senso dell'essere PDF.

LIBRI CORRELATI