La preghiera. Commento al Padre nostro

La preghiera. Commento al Padre nostro - Karl Barth | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Karl Barth
DIMENSIONE
4,75 MB
NOME DEL FILE
La preghiera. Commento al Padre nostro.pdf
ISBN
3952519134890

DESCRIZIONE

La preghiera di Karl Barth nasce da tre seminari tenuti a Neuchatel tra il 1947 e il 1951: il grande teologo riformato vi presenta la preghiera attraverso il pensiero dei riformatori, i catechismi riformati e il Padre nostro. Per Barth, la preghiera è innanzitutto un dialogo con Dio che soccorre il credente, necessità esistenziale e grido in cui questi chiede al Signore di aiutarlo, di accompagnarlo e sostenerlo nella fede e negli sforzi per vivere in fedeltà all'evangelo. La preghiera è quindi anche adesione del cuore al cammino con il Cristo.

La preghiera del Padre nostro dovrebbe essere la più preziosa, nella nostra vita interiore, l'unica preghiera donataci direttamente dal Signore che, pregata con intensità quotidianamente, ... Commento.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen. San Cipriano di Cartagine - Commento al Padre NOstro.

LIBRI CORRELATI