Religione senza Dio

Religione senza Dio - Ronald Dworkin | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ronald Dworkin
DIMENSIONE
6,70 MB
NOME DEL FILE
Religione senza Dio.pdf
ISBN
8257279300852

DESCRIZIONE

In un'epoca in cui la religione è tornata a influire fortemente sulle scelte morali e politiche, è possibile pensare a un sentimento religioso staccato dalla fede in questo o quel dio? Diversamente da quanto predicano fedeli dottrinari e atei zelanti, siamo tutti credenti, se credere significa coltivare l'ansia e la meraviglia della scoperta. Per Dworkin, come per Einstein, nella religione si esprime infatti il senso del mistero, del bello e del sublime che ci pervade di fronte all'universo. Né riscossa dogmatica né intransigenza razionalistica: ciò che queste pagine contengono è un'idea di divino come dimensione della ricerca umana, e come senso di infinito che trae nutrimento dalla conoscenza. Presentazione di Salvatore Veca.

La congiura che ha cambiato la nostra Chiesa un pezzo alla volta di Francesco Lamendola A che serve, o a chi, una religione senza Dio? di Francesco Lamendola Religione senza Dio (Italiano) Copertina flessibile - 22 maggio 2014 di Ronald Dworkin (Autore), V. Ottonelli (Traduttore) 3,0 su 5 stelle 1 voti.

Originato dagli insegnamenti dell'asceta itinerante indiano Siddhārtha Gautama (VI, V sec. a.C.), comunemente si compendia nelle dottrine fondate sulle quattro nobili verità (sanscrito: Catvāri-ārya-satyāni)..

LIBRI CORRELATI