Poemetto di vita e d'amore

Poemetto di vita e d'amore - Enrico Renna | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico Renna
DIMENSIONE
8,3 MB
NOME DEL FILE
Poemetto di vita e d'amore.pdf
ISBN
2342442579433

DESCRIZIONE

"Il poemetto di vita e d'amore" è un lied per soprano o tenore e pianoforte su testo proprio, dedicato alla memoria di Giacomo Leopardi. Il testo disincantato e, per certi versi, drammatico ha un'articolazione frammentaria, talvolta eufonica, talaltra aspra. L'aspetto musicale è di forte impatto sonoro, non escludendo l'uso della voce ad ampio spettro, compreso il parlato, e del pianoforte inteso anche come oggetto percussivo.

Eliot. È probabilmente l'opera più celebre del poeta anglo-americano, vissuto tra Ottocento e Novecento, ed è considerata uno dei capolavori della poesia modernista.La prima pubblicazione, senza le note di Eliot, avvenne nell'ottobre 1922 sulla rivista The Criterion; nel dicembre dello stesso anno fu pubblicata la prima ... I genitori erano lusingati, ma Goethe non ricevette risposta sperata.

e su tutto domina il sentimento d'amore, ... Le migliori offerte per Soprani in eBook sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.

LIBRI CORRELATI