In principio era la sfoglia. Storia della pasta

In principio era la sfoglia. Storia della pasta - Alfredo Morelli | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alfredo Morelli
DIMENSIONE
12,87 MB
NOME DEL FILE
In principio era la sfoglia. Storia della pasta.pdf
ISBN
3850414817451

DESCRIZIONE

alimentare. La sfoglia è anche all'origine di alcune paste corte: le farfalle (strichetti in Emilia), i garganelli: rettangoli di pasta avvolti attorno ad un bastoncino e zigrinati su un pettine da telaio in Romagna, e gli splendidi corzetti della Riviera ligure di Ponente: medaglioni pressati da due "timbri" di legno inciso, che trasformano i dischetti in bassorilievi con fiori, stelle, rami d ... Pasta sfoglia: la pasta sfoglia o sfogliata è una pasta cotta al forno molto leggera e friabile, preparata con ingredienti semplici (acqua, farina, burro) e con una storia lunghissima che rinvia alle antiche ricette di pasta sfogliata ante litteram di egizi, antichi greci e romani (che al posto del burro usavano però l'olio d'oliva).). La pasta sfogliata vanta quindi origini millenarie ... La pasta ha una storia molto antica e ricca di aneddoti che ha inizio 7.000 anni fa, quando l'uomo, abbandonata la vita nomade, inizia a coltivare la terra, scopre il grano, impara a lavorarlo sempre meglio, lo macina per fare la farina, che poi impasta con l'acqua, spiana l'impasto e lo cuoce sulla pietra rovente. Pasta, Libro di Jeni Wright.

Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Dix, collana Varia illustrata, data pubblicazione 2010, 9788895870236. Ricetta del mio Prof Giovanni A.

LIBRI CORRELATI