La fattoria degli animali

La fattoria degli animali - George Orwell | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
George Orwell
DIMENSIONE
6,39 MB
NOME DEL FILE
La fattoria degli animali.pdf
ISBN
4069655275850

DESCRIZIONE

Gli animali di una fattoria, stanchi dei continui soprusi degli esseri umani, decidono di ribellarsi e, dopo avere cacciato il proprietario, tentano di creare un nuovo ordine fondato su un concetto utopistico di uguaglianza. Ben presto, tuttavia, emerge tra loro una nuova classe di burocrati, i maiali, che con l'astuzia, la cupidigia e l'egoismo che li contraddistinguono si impongono in modo prepotente e tirannico sugli altri animali più docili e semplici d'animo. L'acuta satira orwelliana verso il totalitarismo è unita in questo graphic novel alla felicità di tratto e all'inventiva grafica di Odyr, capace di dare nuova vita a uno dei romanzi più celebri e significativi del Novecento.

16/05/2020 12:54:28. Si tratta di un grande classico ... Pubblicato per la prima volta in italiano nel 1947, " La fattoria degli animali " è uno dei più noti romanzi scritti da George Orwell.Il libro appartiene al genere satirico e rappresenta un'allegoria della rivoluzione russa e del periodo staliniano..

Nell'apparente sogno di ricerca di libertà, Orwell ci apre gli occhi e ci conduce nel mondo della menzogna e dell'arrivismo di pochi che schiacciano molti. Riassunto La fattoria degli animali. La fattoria degli animali, il cui titolo originale è Animal Farm, è uno dei romanzi più famosi non solo di George Orwell, ma anche della letteratura inglese e internazionale del Novecento.Animal Farm, pubblicato nel 1947, racconta la storia fantastica della rivoluzione degli animali di una fattoria contro il loro proprietario umano al fine di istaurare ... La fattoria degli animali (Animal Farm) è un film d'animazione del 1954 diretto da John Halas e Joy Batchelor, basato sull'omonimo romanzo di George Orwell..

LIBRI CORRELATI