Villa Madama. Memoria sul progetto di Raffaello

Villa Madama. Memoria sul progetto di Raffaello - Guy Dewez | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Guy Dewez
DIMENSIONE
7,92 MB
NOME DEL FILE
Villa Madama. Memoria sul progetto di Raffaello.pdf
ISBN
3956132645428

DESCRIZIONE

Il giovane Raffaello, di conseguenza, non ebbe solo l'occasione di collaborare nella realizzazione delle architetture del Perugino, ma fu anche testimone di un Un esempio di architettura climatica rinascimentale è la Villa Madama s Roma. Sotto il papato di Leone X, ossia Giovanni di Lorenzo de' Medici (1475-1521), suo cugino, il cardinale Giulio de' Medici (1478-1535), il futuro papa Clemente VII, incaricò Raffaello Sanzio di eseguire un progetto di massima per una villa su uno sperone alle pendici di Monte Mario, a Roma, sulla riva destra del Tevere. Scopri Villa Madama.

Mosse i primi passi nell'architettura prima della nomina a responsabile del cantiere di San Pietro, avvenuta nel 1514 dopo la morte del Bramante.. Nei suoi dipinti d'inizio 1500 sono già presenti strutture architettoniche che testimoniano una conoscenza della materia ... Villa Madama.

LIBRI CORRELATI