Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione

Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione - Stefano Rolando | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Rolando
DIMENSIONE
7,95 MB
NOME DEL FILE
Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione.pdf
ISBN
4968122167952

DESCRIZIONE

Spazio di espressione sociale, ma anche voce del potere, la comunicazione pubblica ereditata dal secolo scorso è oggi in crisi finanziaria e strategica e chiede un nuovo paradigma che immagini Stato e società in una condizione di rapporto non più verticale e "a una via", ma orizzontale e interattivo. In altri termini, il passaggio da propaganda a partecipazione. Il testo ripercorre le ragioni di questa crisi e si pone alla ricerca di una via di uscita, per l'Italia e per l'Europa, che sappia soddisfare la domanda di un sistema pubblico più relazionale e di servizio. Un percorso che deve tuttavia fare i conti con la debolezza del cambiamento oggettivo delle pubbliche amministrazioni, ancora nelle mani della cultura giuridica del controllo e poco alimentate managerialmente dalla cultura economica dello sviluppo e dalla cultura sociale della relazione. Le riflessioni svolte - in un approccio volutamente vicino alla conversazione - vanno nella prospettiva di una comunicazione pubblica che, per accompagnare i rapporti tra istituzioni e società nel campo sia della solidarietà sia della competitività, non può contare solo su norme, decreti, trovate tecnologiche, ma ha grande bisogno di una formazione diffusa e qualificata che riparta da un ripensamento strutturale del valore della democrazia.

Tra propaganda e partecipazione Le proposte di Stefano Rolando per un ripensamento della comunicazione pubblica Scopri Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione di Rolando, Stefano: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Leggi gli appunti su s.rolando,-comunicazione,-poteri-e-cittadini.-tra-propaganda-e-partecipazione qui.

Tra propaganda e partecipazione è un ebook di Rolando Stefano pubblicato da EGEA al prezzo di € 10,99 il file è nel formato epb Il rapporto fra comunicazione e potere si presenta sotto due aspetti soprattutto. Uno riguarda le relazioni che la comunicazione e i suoi strumenti intrattengono con i poteri a essi esterni: poteri politici, economici, poteri ecclesiastici e poteri delle professioni. Comunicazione, Poteri E Cittadini: Tra Propaganda E Partecipazione (Cultura E Societa) PDF ePub Kindle book, let's get read or download it because available in formats PDF, Kindle, ePub, iPhone and Mobi also. Acquista l'articolo Comunicazione, poteri e cittadini.

LIBRI CORRELATI