Crescere nella città. Spazi, relazioni, processi partecipativi per educare l'infanzia

Crescere nella città. Spazi, relazioni, processi partecipativi per educare l'infanzia - Monica Amadini | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Monica Amadini
DIMENSIONE
5,65 MB
NOME DEL FILE
Crescere nella città. Spazi, relazioni, processi partecipativi per educare l'infanzia.pdf
ISBN
8495641625308

DESCRIZIONE

Per restituire all'infanzia luoghi da abitare, per assicurare spazi e tempi opportuni alla comunità, recuperando i tratti costitutivi dello spazio urbano, il discorso pedagogico si può spingere in un dialogo serrato e competente con le discipline che concorrono a definire e strutturare gli spazi di vita dell'infanzia: architettura, urbanistica, politica. Il testo presenta in tal senso alcune buone pratiche, legate a una gestione democratica della città, in cui alla dimensione tecnica della pianificazione urbana si affianca la dimensione della partecipazione sociale, dei bambini in particolare, soggetti tradizionalmente esclusi dalle decisioni amministrative.

Spazi, relazioni, processi partecipativi per educare l'infanzia di Monica Amadini IRIS PubliCatt. PubliCatt è il repository istituzionale ad accesso aperto dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove gli utenti autorizzati afferenti all'Ateneo provvedono direttamente e autonomamente a depositare e a rendere visibili le proprie pubblicazioni, inserendo i dati descrittivi del documento stesso ("metadati", quali il titolo, autore, abstract, etc.) e, laddove possibile, il ... Crescere nella città.

Spazi, relazioni, processi partecipativi per educare l'infanzia. La Scuola.

LIBRI CORRELATI