Recitare è una stronzata. Il Laboratorio Sperimentale Indipendente di Roberto Galano

Recitare è una stronzata. Il Laboratorio Sperimentale Indipendente di Roberto Galano - Christian Di Furia | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Christian Di Furia
DIMENSIONE
9,15 MB
NOME DEL FILE
Recitare è una stronzata. Il Laboratorio Sperimentale Indipendente di Roberto Galano.pdf
ISBN
1188912684245

DESCRIZIONE

Alla fine del cammino tra le parole e gli esercizi di questo libro, la verità è una sola: non esistono gli attori, esistono le persone. Un piccolo passo appena divide la platea dal palcoscenico. E non è la dizione o l'uso del diaframma, non è il movimento scenico o il costume; è il coraggio a spingere il piede più avanti. L'attore è solo una persona coraggiosa. Certo, c'è un bagaglio tecnico da apprendere e portarsi dietro, elemento imprescindibile, non c'è dubbio. Ma prima di tutto c'è un individuo che sale su un palco e decide di raccontare una storia, mettendo in luce la propria faccia e nella voce le proprie emozioni. Prima di tutto ci sono le emozioni. Non si insegnano, non si imparano, non si leggono sugli opuscoli. La sera della prima lezione di laboratorio, Roberto dice sempre che quello che ci rimane attaccato addosso, i pensieri, le preoccupazioni, i litigi, il lavoro, tutto rimane fuori, una volta chiusa la porta del teatro. Non è solo un confine geografico. Bisogna chiudersi dentro e cadere. Perché si viaggia per viaggiare. L'arrivo è soltanto una conseguenza.

Aggiungi ai desiderati. Si è verificato un problema tecnico. L'inserimento a carrello non è andato a buon fine, ...

NZEB progetto sperimentale. A Foggia la presentazione del libro 'Recitare è una stronzata' Il libro è ispirato alle attività del Laboratorio Sperimentale Indipendente della compagnia teatrale foggiana del Teatro dei Limoni. All'incontro con l'autore, alla libreria Ubik, anche l'attore Roberto Galano, fondatore del laboratorio che ha ispirato il libro. Venerdì 17 marzo, ore 19, libreria Ubik di Foggia.

LIBRI CORRELATI