Sciamane, donne che si risvegliano. Riscopri l'antica dea che è in te

Sciamane, donne che si risvegliano. Riscopri l'antica dea che è in te - Giovanna Lombardi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanna Lombardi
DIMENSIONE
12,43 MB
NOME DEL FILE
Sciamane, donne che si risvegliano. Riscopri l'antica dea che è in te.pdf
ISBN
9309048693415

DESCRIZIONE

Gli archeologi e gli antropologi moderni hanno trovato innumerevoli reperti che dimostrano come da 25.000 fino a 5.000 anni fa esistesse una società pacifica, matriarcale e matrilineare, che venerava una Dea. Alle donne era permesso esprimere se stesse, occupavano posizioni di rilievo nella società e avevano la completa gestione del proprio corpo e della propria sessualità. Nessun ruolo le schiacciava e le confinava in alienanti gabbie sociali: non esisteva il concetto di coppia, né il matrimonio, né il possesso dell'altro, né, di conseguenza, l'adulterio e le relative penalizzazioni. I figli nascevano spontaneamente e tutta la comunità si faceva carico della loro educazione. In particolare, uomini e donne veneravano la Dea, una sorta di utero primordiale da cui tutto si era originato e che in ogni singola donna s'incarnava. Si riteneva che la donna fosse il legame tra il microcosmo e il macrocosmo, si rispettava e si onorava come espressione della Dea. Cos'è successo? Come si è potuti arrivare a una società in cui gli uomini dettano legge, una legge fatta di sessismo, sopraffazione e guerra? Ci hanno fatto credere che l'unica responsabile della "caduta" sia stata una donna, Eva, che ha osato cogliere il frutto proibito della Conoscenza. Dalle più recenti ricerche emerge invece che i responsabili del cambio di paradigma sono stati proprio quegli uomini che hanno inventato la storia di Adamo ed Eva.

Riscopri l'antica dea che è in te. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Sciamane, Donne che si risvegliano Riscopri l'antica Dea che è in te «Le donne sono per natura sciamane, e finalmente si stanno risvegliando.» Gli archeologi e gli antropologi moderni hanno trovato innumerevoli reperti che dimostrano come da 25.000 fino a 5.000 anni fa esistesse una società pacifica, matriarcale e matrilineare, che venerava una Dea.

Riscopri l'antica dea che è in te di Giovanna Lombardi - Verdechiaro: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Sciamane è un libro di Lombardi Giovanna edito da Verdechiaro a novembre 2015 - EAN 9788866232520: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Sciamane, Donne che si Risvegliano: Riscopri l'antica Dea che è in te (Italian Edition) eBook: Giovanna Lombardi: Amazon.ca: Kindle Store Il Risveglio della Dea - Il potere sciamanico delle donne. Sciamane - Donne che si Risvegliano.

LIBRI CORRELATI