Gongora

Gongora - Giulia Poggi | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giulia Poggi
DIMENSIONE
11,98 MB
NOME DEL FILE
Gongora.pdf
ISBN
7285078004748

DESCRIZIONE

Monografia completa sul grande poeta di Cordova, che, partendo dalle sue vicende biografiche, indaga le ripercussioni che le sue opere ebbero sulla poesia del novecento (e del nostro secolo). Articolato in cinque parti, il volume ricostruisce le più importanti tappe della formazione poetica dell'andaluso mettendo in evidenza come la pratica imitativa dei suoi anni giovanili (sonetti, canzoni, madrigali, spesso ispirati a modelli italiani), intrecciata con la ripresa di versi e motivi tradizionali, dia luogo a un'ampia sperimentazione di metri e generi lirici. Sperimentazione che a sua volta sfocia nei suoi due grandi poemi: il 'Polifemo', rivisitazione in chiave barocca del mito teocriteo e ovidiano del gigante innamorato della ninfa Galatea e le incompiute, e ancora per tanti versi enigmatiche, 'Soledades'.

The name comes from Antonio Caballero y Gongora ... Gongora by Giulia Poggi pubblicato da Salerno dai un voto. Prezzo online: 21, 85 € 23, 00 €-5 %.

Es un poema de contenido mitológico que el poeta publicó en el año 1612 y se enmarca dentro del género del epilio o poema épico de corta extensión.En él, se recrea la historia de Polifemo, hijo de Poseidón, que aparece narrada en Las metamorfosis de Ovidio. El poema es realmente más descriptivo que narrativo debido a la ... Il genere Gongora comprende circa sessanta specie di piante orchidacee proprie dell' America.

LIBRI CORRELATI