Il lavoro del futuro

Il lavoro del futuro - Luca De Biase | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca De Biase
DIMENSIONE
11,27 MB
NOME DEL FILE
Il lavoro del futuro.pdf
ISBN
2177025567160

DESCRIZIONE

Il lavoro come identità sociale, fatica, percorso obbligato per realizzare le aspirazioni personali, famigliari e comunitarie. Il lavoro come espressione di sé e principale porta di accesso all'indipendenza economica. Il lavoro come punto di incontro più problematico tra la speranza e la paura del futuro. Nella grande trasformazione tecnologica ed economica di questi anni, sul lavoro del futuro si addensa in effetti una nebbia che occorre diradare. Verso quali studi conviene indirizzare i ragazzi? Come ci si aggiorna per mantenere vive le proprie opportunità professionali? Come ci si difende dalle ingiustizie? Come si fa valere il merito e l'integrità? Quali politiche si possono chiedere a governanti che vogliano risolvere i problemi? L'incertezza in materia è paralizzante, e il desiderio di risposte è pari all'urgenza delle domande esistenziali. «Il lavoro del futuro» rilancia e approfondisce il risultato di un'inchiesta sviluppata per «Il Sole 24 Ore»: un centinaio di interviste e alcune migliaia di chilometri per una manciata di risposte.

Secondo un report di Ubs, i Millennials e le generazioni più giovani imporranno la ... I lavori del futuro/ Come cambia il senso del lavoro. Il sociologo Domenico De Masi ha dedicato 100mila ore della sua vita allo studio del lavoro.

Ma cerchiamo di capire meglio quali saranno i lavori del momento più a rischio e quali invece i nuovi mestieri del futuro che potranno resistere all ... IL LAVORO DEL FUTURO. Descrizione del corso L'economia affronta una nuova grande trasformazione sulla scorta dei tre motori del cambiamento: l'innovazione tecnologica, la globalizzazione e la ricerca della sostenibilità.

LIBRI CORRELATI