La diversità che libera

La diversità che libera - Leonardo Boff | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leonardo Boff
DIMENSIONE
4,33 MB
NOME DEL FILE
La diversità che libera.pdf
ISBN
2671383562428

DESCRIZIONE

Il teologo della liberazione brasiliano Leonardo Boff e il sociologo portoghese Boaventura De Sousa Santos dialogano in modo serrato su temi di rovente attualità: la crisi agonica in cui versa l'Europa, il ruolo dell'America Latina nello scenario politico contemporaneo, l'imperialismo, la biodiversità, un grido accorato in difesa della Terra e della Natura, il riscaldamento globale, i diritti umani dei popoli indigeni, la critica a un capitalismo distruttivo fondato sui principi di un neoliberismo selvaggio. Se il Sud globale è stato vittima di un'esclusione causata dal colonialismo, da queste pagine emerge chiaramente che sarà proprio guardando al Sud del mondo, alle sue sperimentazioni politiche e sociali, che la vecchia Europa potrà trovare, forse, linfa vitale per risollevarsi dalla crisi e speranza per aprire nuovi cammini.

1 Stella - Pessimo 2 Stelle - Non mi è piaciuto 3 Stelle - Nella media 4 Stelle - Mi è piaciuto 5 Stelle - Lo adoro. Tipo Libro Titolo Diversità che libera Autori Leonardo Boff, Boaventura de Sousa Santos Editore Castelvecchi EAN 9788832823820 Data maggio 2018 Collana Irruzioni. COMMENTI DEI LETTORI A «Diversità che libera ... La diversità che libera è un libro scritto da Leonardo Boff, Boaventura de Sousa Santos pubblicato da Castelvecchi nella collana Irruzioni x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Titolo: Diversità che libera.

Condividi le tue opinioni Completa la recensione. Comunica ai lettori cosa ne pensi valutando e recensendo questo libro.

LIBRI CORRELATI