Sconvolti. Viaggio nelle realtà transgender

Sconvolti. Viaggio nelle realtà transgender - Chiara Dalle Luche | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Chiara Dalle Luche
DIMENSIONE
4,35 MB
NOME DEL FILE
Sconvolti. Viaggio nelle realtà transgender.pdf
ISBN
8309186622496

DESCRIZIONE

"Sconvolti. Viaggio nella realtà transgender", si snoda attraverso un itinerario dove la Disforia di Genere appare attraverso il percorso di transizione di Andrea e Sara. Due vite, due transessuali che hanno deciso di andare fino in fondo. L'opera diventa strumento per riflettere su alcuni temi che trovano poco dibattito, discussione e comprensione. Desiderare il possibile, mettere insieme i pezzi dell'intero tra frammentazione e ricostruzione, riempire il vuoto, soffermarsi sulla teoria degli opposti, ondeggiare tra noto ed ignoto, sconvolgersi e acquietarsi, sognare l'altra faccia di sé, è possibile. Andare oltre la zona d'ombra attraverso informazioni utili sulla varianza di genere ed il transgenderismo sono inoltre presenti per un percorso di conoscenza alla luce del modello della Psicologia Funzionale e del protocollo ONIG (Osservatorio Nazionale sull'Identità di Genere).

Alpes "Siamo capaci di credere, comprendere e sostenere al di là degli ... Sconvolti. Viaggio nelle realtà transgender, Libro di Chiara Dalle Luche, Roberta Rosin.

Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari. Sconvolti - Viaggio nella realtà transgender Pubblicato il 8 Febbraio 2018 Presentazione del libro a firma delle psicoterapeute Roberta Rosin e Chiara Dalle Luche: la storia di due persone transessuali e del loro percorso di transizione. "Sconvolti. Viaggio nella realtà transgender", si snoda attraverso un itinerario dove la Disforia di Genere appare attraverso il percorso di transizione di Andrea e Sara.

LIBRI CORRELATI