Le città del mondo. Una geografia urbana

Le città del mondo. Una geografia urbana - Giovanni Dematteis | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Dematteis
DIMENSIONE
3,41 MB
NOME DEL FILE
Le città del mondo. Una geografia urbana.pdf
ISBN
9103848007783

DESCRIZIONE

Lo spazio urbano è da vari decenni uscito dai suoi confini tradizionali per articolarsi in una pluralità di strutture territoriali - conurbazioni, agglomerazioni, aree metropolitane, città-regioni, megacittà, megalopoli ecc. - che si presentano al loro interno sempre più diversificate sotto molteplici aspetti: demografici, sociali, ambientali, morfologici, economico-funzionali. Per comprendere la dinamica urbana, occorre poi anche considerare l'articolazione di questi vari organismi urbani in reti o sistemi interconnessi a scala nazionale, continentale e planetaria. "Le città del mondo" nasce dalla necessità di descrivere e raccontare i vecchi e i nuovi volti della città attraverso una trattazione sistematica che metta in luce tutta la varietà degli aspetti che una visione geografica può rilevare. Con l'inserimento di numerosi apparati didattici, immagini, spunti di riflessione e discussione, questo testo è uno strumento utile per la didattica universitaria.

Una geografia urbana è un libro di Giovanni Dematteis , Carla Lanza pubblicato da UTET Università nella collana Geografia ambiente territorio: acquista su IBS a 31.00€! La geografia urbana è una parte della geografia umana che studia la città in tutte le sue forme e manifestazioni. La città viene analizzata in base alle relazioni che essa ha con altri fenomeni, come il processo di urbanizzazione, lo spazio economico, fisico e sociale, la percezione dello spazio, l'organizzazione urbana e il paesaggio urbano..

edito da Utet Università a giugno 2011 - EAN 9788860083470: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. 9788860084323 Lo spazio urbano è da vari decenni uscito dai suoi confini tradizionali per articolarsi in una pluralità di strutture , prezzo 29.45 euro Disponibile su LibroCo.it Le città del mondo. Una geografia urbana: Lo spazio urbano è da vari decenni uscito dai suoi confini tradizionali per articolarsi in una pluralità di strutture territoriali - conurbazioni, agglomerazioni, aree metropolitane, città-regioni, megacittà, megalopoli ecc.

LIBRI CORRELATI