Non sono il mio tumore. Curarsi il cancro in Italia

Non sono il mio tumore. Curarsi il cancro in Italia - Marina Sozzi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marina Sozzi
DIMENSIONE
10,16 MB
NOME DEL FILE
Non sono il mio tumore. Curarsi il cancro in Italia.pdf
ISBN
8199407232111

DESCRIZIONE

Siamo persone o referti medici? Alcune ricerche hanno evidenziato che un medico ascolta i suoi pazienti senza interromperli, quando gli raccontano per la prima volta il loro malessere, per meno di venti secondi. L'oncologia italiana è di eccellente qualità dal punto di vista dei risultati clinici ma c'è molto da fare soprattutto per quanto riguarda l'attenzione globale per il paziente e per i suoi familiari, il suo coinvolgimento nelle decisioni, il sostegno psicologico e sociale. Non bastano i protocolli. Una diagnosi buttata lì senza attenzione per chi la riceve depriva il malato della sua umanità. Il libro di Marina Sozzi aiuta a prendersi cura di se stessi in rapporto alla propria vita, ai familiari e al personale medico. La malattia non è un alieno e nemmeno un mostro, ma è parte di noi, non è una colpa averla e si può vincere solo in un contesto amichevole e appropriato. Contro ciarlatani e alternativi illusionisti, ma anche contro protocolli troppo rigidi e le logiche commerciali della ricerca farmaceutica, non sempre compatibili con la migliore prassi clinica e le tasche dei pazienti meno abbienti, "Non sono il mio tumore" accorcia le distanze tra malati e medici, nella consapevolezza che vivere la malattia e la morte dignitosamente è anche un modo per aiutare chi rimane.

Curarsi il cancro in Italia è un ebook di Sozzi Marina pubblicato da Chiarelettere al prezzo di € 9,99 il file è nel formato epb Non sono il mio tumore. Curarsi il cancro in Italia è un libro di Sozzi Marina pubblicato da Chiarelettere nella collana Reverse, con argomento Tumori - sconto 5% - ISBN: 9788832961669 Partita dall'Istituto IRCCS di Candiolo (Torino) e dall'Ospedale Niguarda di Milano, la sperimentazione "Heracles" finanziata da AIRC con i proventi del 5 per mille, ha portato a una nuova, promettente cura contro alcune forme di cancro al colon. Non sono il mio tumore: Curarsi il cancro in Italia.

Un medico dell'ospedale Pascale di Napoli dichiara di voler curare il proprio tumore al Nord. E il dibattito sulla qualità dell'assistenza nel Meridione si infiamma.

LIBRI CORRELATI