Segni dall'oscurità. Note per una teoria delle psicosi

Segni dall'oscurità. Note per una teoria delle psicosi - Thomas Macho | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Thomas Macho
DIMENSIONE
7,46 MB
NOME DEL FILE
Segni dall'oscurità. Note per una teoria delle psicosi.pdf
ISBN
1693940355550

DESCRIZIONE

Che cos'è la psicosi? E solo una malattia, una condizione di esclusiva competenza di psichiatri e psicoanalisti? Oppure si può considerarla una configurazione dello psichico che ha strutturato la mente degli uomini in epoche storiche relativamente recenti? Il saggio di Thomas Macho si confronta in maniera coraggiosa e innovativa con le inquietudini evocate da queste domande, attraverso una serie di mezzi teorici non convenzionali: antropologia e filosofia, storia della cultura ed etnologia, teoria dell'arte e psicoanalisi. Ciò che ne risulta è una proposta interpretativa delle questioni relative alla natura della psicosi che investe la totalità della psiche e del comportamento umano: dal linguistico al religioso, dal cultuale al culturale.

teoria dell'arte e psicoanalisi. Ciò che ne risulta è una proposta interpretativa delle questioni relative alla natura della psicosi che investe la totalità della psiche e del comportamento umano: dal linguistico al religioso, dal cultuale al culturale. Quando si manifestano i primi segni di psicosi, una diagnosi efficace e precoce facilita l'inizio del trattamenti.

Note per una teoria delle psicosi.pdf Storia di Carla. Una bambina ebrea negli anni della persecuzione antisemita in Italia.pdf 408 Request Time-out.pdf Il mio anno preferito. 56380Segni dall'oscurità Note per una teoria della psicosi.

LIBRI CORRELATI