Malato, ma non troppo (con La formula dell'umana felicità)

Malato, ma non troppo (con La formula dell'umana felicità) - Claudio Cuccia | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Cuccia
DIMENSIONE
3,78 MB
NOME DEL FILE
Malato, ma non troppo (con La formula dell'umana felicità).pdf
ISBN
3062971356787

DESCRIZIONE

Riflessioni semiserie - con racconti, aneddoti, consigli - sulla vita dell'ammalato in ospedale o in luogo di cura. Ritratti di una commedia umanissima, a volte involontariamente comica, dove tutti possiamo riconoscerci: l'attesa in ambulatorio, il vicino di letto e la sua sopportazione, le reazioni più diverse alla diagnosi, la cura e i suoi luoghi (il bar, una libreria!), i dottori che si incontrano e loro stramberie. Uno sguardo sui momenti centrali di ogni vita - la salute, la malattia, la cura - suggerendo che potrebbe addirittura esistere una formula per l'umana felicità, raggiungibile da tutti, malati compresi. Un libro che, mettendo di buonumore chi lo legge, aiuta a guarire. Da leggere da soli o in compagnia. E dove capita.

Giovedì 19 settembre si presenta il volume di Claudio Cuccia, Malato, ma non troppo in Cattolica. A dirla quasi tutta, "Malato, ma non troppo" finisce per essere una satira coinvolgente, che ci fa sorridere come tutte le satire; ci lascia un po' di amaro in bocca e ci fa esser pazienti che si prendono un po' in giro, perché il significato della parola paziente equivale a chi sopporta con rassegnazione, ma anche con filosofia e un pizzico di felicità perché al malato basta poco ... Malato, ma non troppo (con La formula dell'umana felicità) di CLAUDIO CUCCIA Intervengono: Mario TACCOLINI Prorettore Università Cattolica del Sacro Cuore Mons. Giacomo Canobbio Docente Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale Ilario BERTOLETTI Direttore editoriale Casa editrice Morcelliana Sarà presente l'autore Claudio CUCCIA Studenti Scuole Superiori; Studenti Dopo la Triennale; Studenti Cattolica; International students; Postgraduate & Master; Alumni; Giornalisti e media L'autore Cuccia: "Come medico quotidianamente vivo negli stessi ambienti del paziente, condivido situazioni e aneddoti.

Giacomo Canobbio Docente Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale Ilario BERTOLETTI Direttore editoriale Casa editrice Morcelliana Sarà presente l'autore Claudio CUCCIA Studenti Scuole Superiori; Studenti Dopo la Triennale; Studenti Cattolica; International students; Postgraduate & Master; Alumni; Giornalisti e media L'autore Cuccia: "Come medico quotidianamente vivo negli stessi ambienti del paziente, condivido situazioni e aneddoti. Vole portare il lettore nella realtà, offrirgli una nuova possibilità di sguardo sulla malattia e sulla cura, e suggerirgli che la formula dell'umana felicità può essere alla portata di tutti" La formula dell'umana felicità la si può trovare anche in ospedale ... La musica, la malattia, il tempo, la morte.

LIBRI CORRELATI