Statistica

Statistica - Domenico Piccolo | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Domenico Piccolo
DIMENSIONE
7,40 MB
NOME DEL FILE
Statistica.pdf
ISBN
1789464896119

DESCRIZIONE

Il testo introduce i fondamenti della disciplina statistica presentando teoria, metodi ed esperienze reali mediante un approccio unitario che propone la statistica come una moderna teoria della conoscenza sostenuta dalle osservazioni ed orientata verso l'azione dei singoli, dei gruppi e della collettività. Il volume, diventato un punto di riferimento per gli studenti dei corsi più approfonditi, è organizzato su vari livelli per consentire lo studio personalizzato; si caratterizza inoltre per la discussione critica di ogni procedura e per la estesa e aggiornata bibliografia. In questa edizione sono stati introdotti numerose modifiche e riferimenti ai metodi più moderni, ma l'impianto, tanto ampiamente apprezzato, è rimasto immutato.

Un problema significativo. Da quasi un secolo, l'uso dei valori di p per determinare la significatività statistica dei ... Il corso ha come obiettivo principale quello di fornire agli studenti gli strumenti fondamentali di analisi statistica descrittiva ed inferenziale.

Willcox ne aveva elencate ben 115), ognuna delle quali ne pone in evidenza una particolare funzione metodologica o interpretativa e ne riflette l'evoluzione del contenuto nel corso della storia. L'Istat durante l'emergenza Covid-19 L'Istituto si è attivato per assicurare continuità e qualità alla produzione statistica durante l'emergenza sanitaria. Find statistics, consumer survey results and industry studies from over 22,500 sources on over 60,000 topics on the internet's leading statistics database Elementi di statistica descrittiva: distribuzioni di frequenze, indici di posizione, indici di variabilità, rappresentazioni grafiche dei dati statistici. Introduzione all'inferenza statistica: modelli statistici parametrici, campioni casuali, statistiche, distribuzioni campionarie, funzione di verosimiglianza. Appunti di statistica descrittiva: definizione e importanza dello studio di un insieme di dati (o popolazione) per descriverne le caratteristiche con indicatori e grafici La statistica è una branca della matematica che permette di trarre conclusioni riguardanti un numeroso gruppo di persone sulla base di informazioni raccolte da un gruppo più piccolo; il termine si riferisce anche ad un tipo di corso universitario. La STATISTICA si occupa dei modi di raccogliere e analizzare dati relativi ad un certo insieme di persone o di oggetti, per trarne conclusioni e fare previsioni.

LIBRI CORRELATI