Ingegneria dell'industria agroalimentare. 1: Teoria, applicazioni e dimensionamento delle macchine e impianti per le operazioni unitarie

Ingegneria dell'industria agroalimentare. 1: Teoria, applicazioni e dimensionamento delle macchine e impianti per le operazioni unitarie - Dario Friso | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dario Friso
DIMENSIONE
5,11 MB
NOME DEL FILE
Ingegneria dell'industria agroalimentare. 1: Teoria, applicazioni e dimensionamento delle macchine e impianti per le operazioni unitarie.pdf
ISBN
5756034001021

DESCRIZIONE

L'opera "Ingegneria dell'industria agroalimentare" è suddivisa in due volumi. Il presente volume tratta temi relativi ai prodotti alimentari e alla loro trasformazione: la reologia, il trasporto dei fluidi, l'estrazione per pressione, la decantazione, la centrifugazione, la flottazione, la filtrazione, la microfiltrazione, l'ultrafiltrazione, la nanofiltrazione, l'osmosi inversa, la trasmissione del calore, la pastorizzazione, la sterilizzazione e la concentrazione per evaporazione. A parte il tema della reologia, ciascuno degli altri coincide con una operazione unitaria, cioè con un singolo stadio della sequenza prevista per trasformare il prodotto agrario in cibo semilavorato o pronto per il consumo. Ogni operazione unitaria trova la sua realizzazione tramite una macchina e/o un impianto. Se è indispensabile che l'intero ciclo di trasformazione venga compiuto con la massima qualità e sicurezza e a costi competitivi, vuol dire che anche ogni operazione unitaria deve essere ottimizzata. Questo è possibile se si opera con strumenti per il calcolo della macchina/impianto in rapporto ai fenomeni di interazione della stessa con il prodotto in elaborazione al suo interno.

il secondo riguarda la progettazione di un impianto di refrigerazione per applicazioni dell'industria alimentare, ed È condotto cooperativamente in gruppi. Ingegneria dell'industria agroalimentare. 1: Teoria, applicazioni e dimensionamento delle macchine e impianti per le operazioni unitarie, il Università e professioni di Dario Friso edito da CLEUP Mondadori Store * contenuti in comune per impianti dell'industria alimentare i (9cfu) e operazioni unitarie dell'industria alimentare (6cfu): LE PROBLEMATICHE DELL'INDUSTRIA ALIMENTARE.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da CLEUP, rilegato, data pubblicazione 2018, 9788867878321. Ingegneria dell'industria agroalimentare. 1: Teoria, applicazioni e dimensionamento delle macchine e impianti per le operazioni unitarie PDF! SCARICARE LEGGI ONLINE Siamo entrati nell'era digitale: dispositivi computazionali sempre più potenti sono inseriti dappertutto e generano volumi crescenti di informazioni. Dopo aver letto il libro Ingegneria dell'industria alimentare.Operazioni unitarie del food engineering.

LIBRI CORRELATI