Numeria. Vite di grandi matematici e loro intuizioni

Numeria. Vite di grandi matematici e loro intuizioni - Sergio Fabris | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergio Fabris
DIMENSIONE
9,71 MB
NOME DEL FILE
Numeria. Vite di grandi matematici e loro intuizioni.pdf
ISBN
1926004364082

DESCRIZIONE

L'opera illustra la vita di alcuni fra i più grandi matematici vissuti, dall'antichità fino quasi ai giorni nostri, e le loro geniali intuizioni. I matematici di cui il libro si occupa (una trentina) sono stati scelti non solo per il contributo che hanno dato allo sviluppo delle conoscenze, ma anche per la singolarità delle loro vite. Il libro ha volutamente carattere divulgativo, privilegia la chiarezza espositiva e la comprensibilità, al rigore matematico; fornisce quindi in modo sintetico - ma non banale - quelle nozioni che dovrebbero far parte del bagaglio di conoscenze di qualsiasi persona di cultura.

Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova "Legge per la promozione e il sostegno della lettura", che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali. Frasi sulle intuizioni: citazioni e aforismi sulle intuizioni dall'archivio di Frasi Celebri .it Marie-Sophie Germain (Parigi, 1º aprile 1776 - Parigi, 27 giugno 1831) è stata una matematica francese, nota per il suo lavoro nei campi della teoria dei numeri e dell'elasticità.. È attualmente un'icona del femminismo per la battaglia che dovette condurre contro i pregiudizi sociali e culturali del suo tempo.

interattiva. Per la Scuola media. Secondo questa classifica, è stato il matematico più bravo di tutti i tempi, staccando nettamente "l'odiato" Leibniz che figura al decimo posto.

LIBRI CORRELATI