Probabilità e statistica per l'ingegneria e le scienze

Probabilità e statistica per l'ingegneria e le scienze - Sheldon M. Ross | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sheldon M. Ross
DIMENSIONE
7,23 MB
NOME DEL FILE
Probabilità e statistica per l'ingegneria e le scienze.pdf
ISBN
9053214038225

DESCRIZIONE

Questo volume presenta i concetti fondamentali del calcolo delle probabilità e le più importanti metodologie statistiche. La trattazione si avvale di alcuni strumenti di calcolo differenziale e integrale. L'enfasi, tuttavia, non è posta sull'aspetto matematico-formale, ma sul fondamento concettuale delle tecniche statistiche presentate, e in particolare sulle loro basi probabilistiche. L'esposizione procede dalla statistica descrittiva al calcolo delle probabilità, alle principali tecniche di statistica inferenziale (stima parametrica, verifica delle ipotesi, regressione, analisi della varianza, test di adattamento al modello e di indipendenza, test non parametrici), per concludersi con due capitoli dedicati al controllo statistico della qualità e all'affidabilità dei sistemi. Il testo è ricco di esempi concreti, tratti da ambiti applicativi diversi, dall'ingegneria alle scienze biologiche. La terza edizione è stata riveduta e ampliata con l'aggiunta di nuovi argomenti, nonché di numerosi nuovi esempi ed esercizi.

La trattazione si avvale di alcuni strumenti di calcolo differenziale e integrale; l'enfasi, tuttavia, non è posta sull'aspetto matematico-formale, ma sul fondamento concettuale delle tecniche statistiche presentate, e in particolare sulle loro basi probabilistiche. Questo volume presenta i concetti fondamentali del calcolo delle probabilità e le più importanti metodologie statistiche. La trattazione si avvale di alcuni strumenti di calcolo differenziale e integrale; l'enfasi, tuttavia, non è posta sull'aspetto matematico-formale, ma sul fondamento concettuale delle tecniche statistiche presentate, e in particolare sulle loro basi probabilistiche. Tutti gli E-Books su questo sito devono essere cancellati entro le 24 ore successive al download nel caso non si possieda il libro originale.

Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Probabilità e statistica per l'ingegneria e le scienze è un libro scritto da Sheldon M. Ross pubblicato da Apogeo Education nella collana Idee e strumenti x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Dopo aver letto il libro Probabilità e statistica per l'ingegneria e le scienze di Sheldon M.

LIBRI CORRELATI