Tecnologia e tecnica del cartongesso

Tecnologia e tecnica del cartongesso - Mario Capobianco | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Capobianco
DIMENSIONE
10,78 MB
NOME DEL FILE
Tecnologia e tecnica del cartongesso.pdf
ISBN
5019620165477

DESCRIZIONE

Il volume è una guida tecnico-pratica che accompagna alla scelta, alla progettazione e alla posa in opera dei sistemi costruttivi a secco, costituiti da lastre in gesso rivestito e struttura metallica portante. I sistemi costruttivi a secco permettono di realizzare manufatti ad elevato contenuto tecnologico e di semplice realizzazione, consentendo una grande variabilità e versatilità in fase di progettazione e montaggio. La catalogazione delle innumerevoli proprietà e varietà di cartongesso in commercio, presenti all'interno del volume, rendono questo testo un valido manuale da affiancare al lavoro quotidiano degli installatori e dei progettisti. La descrizione delle caratteristiche tecnologiche, delle modalità di messa in opera, delle prestazioni guidano alla scelta consapevole del giusto pannello, partendo dal contesto in cui deve essere istallato e delle prestazioni attese. Nella trattazione non si è voluto trascurare l'aspetto ecologico, oggi più che mai attuale, accennando, nel capitolo 9, alle potenzialità di riciclo del cartongesso. L'ultimo capitolo è dedicato alla progettazione e alla verifica di una struttura realizzata interamente in cartongesso, con orditura metallica portante e pannelli di rivestimento. L'esempio, attraverso l'uso di mappe a colori, consente di capire come si comporta nella realtà una struttura di questo tipo sotto l'azione di carichi statici e dinamici.

In linea generale, il peso di una lastra in cartongesso standard lunga tra i 2 e i 3 metri e larga 1 metro e 20 cm, si aggira tra i 6,5 e gli 8,5 kg. Il cartongesso è un materiale da costruzione utilizzato nell'edilizia moderna apprezzato soprattutto per sue caratteristiche tecniche come:. la velocità d'applicazione; il costo; la possibilità di essere modellato a proprio piacimento con molta facilità.

Per la protezione dal radon tuttavia è necessario rafforzare le misure normalmente TECNOLOGIA E TECNICA DEL CARTONGESSO Maggioli Editore • Novità SETTEMBRE 2014 Pagine 182, F.to 17x24, ISBN 06860 al prezzo di euro 28,80 invece di euro 32,00 + spedizione gratis clicchi su ACQUISTO ON LINE. Deducibilità fiscale delle opere acquistate Tecnologia e tecnica del cartongesso è un libro di Capobianco Mario Nardacchione Rosa , pubblicato da Maggioli Editore nella collana Ambiente territorio edilizia urbanistica e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 32,00 - 9788891606860 TECNOLOGIA E TECNICA DEL CARTONGESSO Dalla progettazione alla posa in opera Volume illustrato con 80 figure e disegni di particolari esecutivi.

LIBRI CORRELATI